JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Casini: “Plusvalenze? Aspettiamo le motivazioni per ulteriori commenti”

Lorenzo Casini
Il presidente ha parlato al termine dell'Assemblea della Lega Serie A, trattando il tema dei diritti tv e del caso relativo alle plusvalenze

redazionejuvenews

Al termine dell'Assemblea della Lega Serie A, il presidente Lorenzo Casini ha parlato, trattando diversi argomenti. Le sue dichiarazioni: "L'argomento principale che ha avuto una discussione, che non è terminata, è quello relativo al bando per i diritti TV del prossimo ciclo. È un lavoro istruttorio serio, documentato, presentato dall'ad. La discussione continuerà nell'assemblea dedicata di metà febbraio e poi con la pubblicazione del bando nelle prossime settimane".

Sulla vicenda plusvalenze: "È un tema serio, ne abbiamo parlato nei mesi scorsi, ma basta vedere anche i dati del report calcio per capire quanto siano cresciute come peso a bilancio. Di per sé non sono un male, ci sono società che vivono in modo sano di plusvalenze. Il problema è l'abuso e va verificato con attenzione in tutti i Paesi in cui si fa mercato. C'è una decisione in corso, io ho apprezzato le parole di Abodi: è importante capire perché. Aspettiamo le motivazioni, i commenti più approfonditi verranno fatti quando la vicenda sarà chiusa".

Come limitarlo al di là della Juventus: "È un problema federale, che non riguarda solo la Lega Calcio e l'Italia. Non esistono valori oggettivi, la FIFA sta elaborando un programma per arrivare ad avere un valore il più oggettivo possibile. Lo sappiamo tutti: vale per i calciatori come per qualsiasi altro mercato, non è facile. Però è indubbio che non può risolverlo una componente da sola. Qualcuno parla di campionato falsato? È un'altra domanda retorica, non rispondo".