JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Capello: “Ronaldo ha sempre fatto la differenza. Mancini ha il coraggio di puntare sui giovani”

Fabio Capello

L'ex allenatore ha parlato

redazionejuvenews

L'ex allenatore Fabio Capello ha parlato intervistato dai microfoni di AS dell'Italia di Roberto Mancini: "Mancini ha avuto il coraggio di puntare sui giovani, un qualcosa che prima non si è fatto. Li ha migliorati dando loro fiducia e la squadra ha riposto con ottimi risultati. Mi piace molto, questa Italia, sì. Ci sono tanti giocatori importanti, non mi piace nominarne uno solo. Per questa Italia forse non è questione di nomi come lo era in passato. Quello che sta facendo la differenza è lo spirito di gruppo che Mancini è riuscito a creare, questa è una cosa vincente. Quando i calciatori sentono la fiducia del tecnico, riescono a dare il meglio sul campo. E si vede".

Capello parla poi delle favorite del torneo: "Francia, ovviamente, poi l'Inghilterra. E nonostante tutto, bisogna sempre fare attenzione alla Spagna, il suo tipo di gioco crea sempre problemi alle avversarie. Ed è un torneo molto lungo. La Germania ultimamente non sta facendo benissimo, ma è l'ultima grande competizione per Löw e quando si arriva a queste occasioni i tedeschi fanno sempre il loro dovere. La Francia già era una grandissima squadra, ora con Benzema lo è ancora di più. Da quando se n'è andato Cristiano, Benzema a Madrid ha mostrato un livello incredibile. E per Deschamps è un acquisto di lusso. Negli anni si guardava di più a Ronaldo che a Benzema, ma bisogna vedere anche cosa ne hanno pensato di Karim gli allenatori. Non ce n'è stato uno che non ne abbia parlato benissimo e che non lo abbia considerato intoccabile al Real. Vorrà dire qualcosa, no?"

Chiusura inevitabile su Cristiano Ronaldo, già protagonista con il suo Portogallo con una doppietta nella prima uscita della sua nazionale: "Cristiano Ronaldo? Cristiano con il Portogallo ha sempre fatto la differenza. E continuerà a farla".