news

Capello: “Nella Juventus tante cose non hanno funzionato”

Capello: “Nella Juventus tante cose non hanno funzionato” - immagine 1

Fabio Capello, ex allenatore, ha analizzato la stagione della Juventus, parlando anche della situazione Dybala.

redazionejuvenews

Fabio Capello, ex allenatore, ha rilasciato delle dichiarazioni a TMW Radio, parlando della Juventus. Ecco le sue parole sull'annata della Vecchia Signora, che ha chiuso senza trofei dopo più di dieci anni: "Tante cose non hanno funzionato. Allegri non ha visto intorno a sé i giocatori che riteneva idonei per ciò che voleva fare. Resta da interrogarsi sul fatto se sia stata imbastita bene la campagna acquisti della scorsa Estate. Penso che lui, come i vari Spalletti o Sarri, dovranno essere giudicati l’anno prossimo".

Sulla Roma, che ieri sera ha conquistato la Conference League, battendo il Feyenoord in finale: "Una settimana fa ho detto che questa Roma mi piaceva perché vedevo una squadra organizzata. Ieri abbiamo visto, anche nelle difficoltà, una squadra che aveva voglia di soffrire e soprattutto che aveva dei movimenti organizzati. In Italia si parla spesso del bel gioco, ma alla fine parlano i trofei. Ha sempre avuto l’obiettivo di raggiungere il risultato, ossia vincere. Bisogna anche tenere a mente che un allenatore è bravo quando riesce a valorizzare i giocatori che ha a disposizione, senza aggrapparsi ai discorsi sui moduli. Bisogna capire quali saranno le intenzioni della società. Già il recupero di Spinazzola sarà un grande colpo, poi bisognerà valutare le situazioni di Mkhitaryan e Zaniolo. Se oltre a loro dovessero arrivare un altro paio di giocatori valevoli la Roma potrebbe puntare più in alto, anche se non penso che possa competere per lo Scudetto".

Sull'eventuale passaggio di Dybala all'Inter e sulla Nazionale: "Sono giocatori dal valore indiscutibile. Sull’argentino le valutazioni non vanno fatte da un punto di vista tecnico, ma bensì da un punto di vista fisico, dato che negli ultimi anni ha giocato poco. Mancini sta già pensando all’Europeo. Dovrà rimpiazzare giocatori importanti come Chiellini e di conseguenza vuole testare molti nomi. Sono positivo su questo aspetto".