news

Juve, nome nuovo per il centrocampo: bianconeri stregati da Fernandez

Enzo Fernandez River

La Juventus avrebbe messo gli occhi su un gioiellino del River Plate. Pogba, infatti, potrebbe non essere il solo innesto a centrocampo.

redazionejuvenews

La Juventusè una delle società più attive sul calciomercato. Il club bianconero, ha tante operazioni in ballo, soprattutto per il centrocampo. Infatti, è palese che serva un interno offensivo, un centrale capace di risolvere le partite complicate con assist e gol, ed infatti per questo motivo l'arrivo di Pogbaa Torino è oramai a un passo. Anche sul fronte cessioni la situazione è rovente, visto che Arthur, potrebbe andare via, come dichiarato dal suo agente poche settimane fa: "A gennaio siamo stati vicini ad andar via, all'Arsenal. È un giocatore troppo importante per essere emarginato, deve anche pensare al discorso della Nazionale. Era stato preso per giocare un calcio diverso, con Sarri avrebbe fatto il Jorginho, Allegri invece vuole due mediani strutturati fisicamente, i due si stimano, ma è una questione tattica e io non entro nelle scelte tecniche. Ma non è nell'interesse di nessuno continuare in questa situazione".

Il brasiliano non sarebbe il solo a dire addio, visto che ci sono delle sirene dall'Inghilterra per Adrien Rabiot, che nella prossima stagione sarà in scadenza di contratto. Con tutte queste potenziali uscite, un solo innesto non basta, motivo per cui Madama avrebbe messo gli occhi su Enzo Fernandez, centrocampista del River Plate, secondo quanto riportato da tuttomercatoweb. Il mediano classe 2001, in questa stagione ha effettuato il definitivo salto di qualità, siglando ben 8 reti e 6 assist con la casacca biancorossa.

Il prezzo dell'eventuale trattativa dovrebbe aggirarsi sui 20-25 milioni, cifra importante per un calciatore che non ha mai esordito in Europa. L'importo dell'ingaggio sarebbe invece nettamente favorevole per la Juventus, visto che il centrocampista argentino percepisce una cifra ampiamente sotto al milione, un punto a favore nella futura operazione. Siamo ancora ai primi passi nella trattativa, ma la Vecchia Signora vuole finalmente regalare ad Allegri il tanto bramato regista dai piedi buoni, figura che manca dai tempi di Pjanic.