news

Bucchioni: “La Juve ha fatto un errore clamoroso con il ritorno di Allegri”

Mercato Juve, notizie pesanti da Enzo Bucchioni.
Enzo Bucchioni, giornalista, ha parlato del calciomercato della Juventus, toccando anche il tema Massimiliano Allegri.

redazionejuvenews

Enzo Bucchioni, giornalista, attraverso il suo editoriale su tuttomercatoweb, ha analizzato il calciomercato della Juventus. Ecco le sue parole: "L’incontro a Montecarlo fra Luis Campos, il nuovo responsabile dell’area tecnica del Psg, e Massimiliano Allegri ha infiammato i social per un paio di giorni. Ma il fuoco non è ancora spento. Dicono che sia stato tutto casuale del tipo “A Montecarlo anche tu? Che piacere vederti”, ma credo di aver smesso di credere agli incontri casuali fra uomini di calcio nelle hall degli alberghi quando ero ancora bambino. Un po’ come per la Befana. Non voglio sapere cosa ci facesse Allegri, uomo di mondo, potrei anche supporlo. Ancora meno mi interessano le frequentazioni di Campos. Comunque i due si sono visti e hanno parlato: su questo non ci sono dubbi, la conferma arriva da una bella foto. Cosa si sono detti?".

Ancora sul famigerato incontro: "Qui dobbiamo fidarci del “sentito dire” o delle ipotesi perché non avendo piazzato cimici, brancoliamo nel buio, come dicevano i cronisti di una volta. Radiomercato che trasmette in alta, ma anche in bassa e bassissima frequenza h24, giura che Campos ha proposto ad Allegri la panchina del Psg e la letteratura racconta che l’allenatore abbia risposto “no grazie”. Un po’ come successe nella primavera del 2021 quando Max Allegri rifiutò la proposta del Real Madrid. Lontano da Livorno non può stare e Torino non è Parigi, ma neanche Madrid. Ma è sicuro Allegri di far bene a rifiutare certe proposte? A preferire la Juve? Fino a quando i bianconeri gli passano sette milioni netti senza chiedergli conto di zero titoli e di zero gioco, dal suo punto di vista fa benissimo. E la Juve fa bene ad essere contenta del “no” del suo allenatore agli sceicchi del Psg, come racconta ancora Radiomercato con annesso fastidio per l’aver contattato un allenatore sono contratto? Per me sbagliano entrambi. E l’ultimo anno tribolato, evidentemente, non ha insegnato niente né all’allenatore né alla società. Per analizzare gli errori, comincio dalla Juve.".

Sulla dirigenza del club bianconero: "Agnelli e C. Avrebbero dovuto essere felici delle eventuali dimissioni del tecnico per svariate ragioni, economiche, ma soprattutto calcistiche. Non l’hanno capito che l’averlo fatto tornare è stato un clamoroso errore? Non l’hanno capito che se non riusciranno a fare la squadra come la vuole lui, piena di campioni, giovani o vecchi non importa, e di giocatori pronti, anche l’anno prossimo sarà difficile vedere la Juve tornare a vincere? Lo dovrebbero sapere che non ci sono soldi per fare la spesa secondo la lista di Allegri, dovrebbero sapere che al massimo arriverà Pogba, forse Di Maria e tutto il resto sarà il solito fritto misto con vecchi amori (forse Morata) e speranze di rilancio di Chiesa".