JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Bernardeschi, futuro tra Siviglia e Atletico Madrid

Federico Bernardeschi
Il fantasista ha lasciato la Juve a parametro zero dopo un'esperienza deludente. Tra le opzioni per il suo futuro ci sarebbero due squadre spagnole

redazionejuvenews

La Juventus sti sta muovendo sul mercato per cercare di migliorare la squadra a disposizione di Massimiliano Allegri e per  tornare ai massimi livelli in Italia e in Europa. Oltre che in entrata, i bianconeri stanno lavorando anche in uscita, con alcuni giocatori che hanno già lasciato la squadra bianconera a parametro zero e sono ancora alla ricerca di una nuova sistemazione. Se Morata è tornato all'Atletico Madrid e aspetta di capire cosa fare nel futuro, Paulo Dybala, che sembrava a un passo dall'Inter, è finito nel mirino di atri club italiani, Milan e Napoli, con i rossoneri che sembrano essersi portati in vantaggio nelle trattative per la Joya.

Oltre all'argentino anche Federico Bernardeschi sta cercando una sistemazione, dopo aver lasciato Torino a parametro zero, senza aver dimostrato appieno quello che la Juventus pensava potesse esprimere quando lo aveva acquistato nel 2017 per 40 milioni di euro. 183 presenze con la maglia della Juventus, in cui ha segnato 12 gol e fornito 24 assist. Numeri molti bassi se si pensa all'investimento fatto sul giocatore.

Ora Bernardeschi sta cercando una nuova squadra da cui ripartire, dopo che la Juventus lo ha accompagnato alla porta per la scadenza del suo contratto. Se il Napoli, come confermato dalle dichiarazioni del presidente Aurelio De Laurentiis, sta pensando di formulare un'offerta al giocatore, dalla Spagna voci riportano di nuovi estimatori per il numero 20. Stanco a quanto riporta il quotidiano As, l'Atletico Madrid sarebbe interessato a ingaggiare l'ex bianconero, ed insieme ai Colchoneros anche il Siviglia avrebbe messo gli occhi sul calciatore. Bernardeschi continua a chiedere 4 milioni di euro di ingaggio, cifra che nessuno dei tre club sopracitati può garantirgli. Con il passare dei giorni si stringe quindi sempre di più la possibilità di Bernardeschi di avere pretese alte, e proprio per questo a giorni potrebbe essere chiuso l'accordo che lo legherà alla sua nuova squadra, con uno stipendio probabilmente più basso.