JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Bellinazzo: “Caso plusvalenze? il 20 gennaio sarà data spartiacque”

Bellinazzo: “Caso plusvalenze? il 20 gennaio sarà data spartiacque” - immagine 1
Il giornalista de Il Sole 24 Ore, intervistato ai microfoni di Sportitalia, ha parlato del caso plusvalenze e della situazione della Juventus

redazionejuvenews

Marco Bellinazzo, giornalista de Il Sole 24 Ore, è stato intervistato ai microfoni di Sportitalia. Queste le sue parole sull'udienza del 20 gennaio: "Sarà una data spartiacque. Potrebbe essere l’occasione in cui la Procura Federale riuscirà a dimostrare l’esistenza di quel piano per realizzare plusvalenze in maniera intenzionale. Piano, ovviamente, concordato con altre società. Bisognerà dunque verificare l’esistenza di quel dolo che può essere alla base di condanne importanti, in ambito sportivo ma non solo.

Non basta contestare però questi valori gonfiati, dato che nel sistema calcistico non esiste un criterio oggettivo per determinare il corretto valore di un giocatore. Proprio per questo in passato sono state arenate varie inchieste. A gennaio capiremo se la Procura ha qualche carta in più rispetto alla semplice contestazione del valore".

Sulla situazione della Juventus: "E’ evidente che sia accaduto qualcosa di non lineare all’interno del club per reagire al periodo Covid. Tutti hanno sofferto, alcuni club più di altri. John Elkann ha voluto mettere a capo delle persone con grande competenzaperché c’è da affrontare questo processo e bisognerà affrontarlo sotto vari punti di vista. C’è poi la necessità di mettere i conti in ordine. La Juventus nell’ultimo triennio ha perso 550 milioni, bisognerà dare un nuovo equilibrio senza penalizzare troppo la squadra anche se è evidente come servano alcuni sacrifici importanti".