JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Sconcerti: “L’errore della Juve è troppo grande per un solo responsabile”

Maccabi Haifa-Juventus
La sconfitta di ieri contro il Maccabi Haifa è stata un duro colpo per tutto l'ambiente bianconero. Questa l'analisi dell'esperto giornalista

redazionejuvenews

Serata da incubo ieri sera per la Juventus. La squadra bianconera, sconfitta dal Maccabi Haifa per 2-0, ha quasi detto addio agli ottavi di Champions League. Mario Sconcerti, intervenuto ai microfoni di TMW Radio, ha parlato delle eventuali dimissioni di Allegri: "Io fossi Allegri in una situazione del genere cercherei di assumermi più responsabilità possibili ma è difficile pensare che sia solo una crisi tecnica. Ci sono stati errori da parte dell'allenatore, della società e dei giocatori, potrebbe pensare di dimettersi solo perché è l'unica persona che può essere cambiata ora. L'errore nella Juve attuale è talmente grande che è difficile da attribuire a una persona sola. E' ovunque. Credo che Agnelli abbia parlato per assumersi la propria responsabilità, questo se non altro è un comportamento da leader. Ha detto che si va avanti, cercando di fare il meglio.

Dobbiamo renderci conto che queste cose succedono, il Milan è stato 8 anni senza Champions, ad esempio. Non ci sono più le sicurezze che c'erano anni fa. La Juventus senza più un modello è uno straordinario danno per tutti, perché manca un riferimento. Senza un nemico di qualità, di uno che ti indichi una strada, tutto il movimento si ferma. Non è un caso che la nostra crisi sia iniziata con una mancanza di modelli. Dobbiamo riuscire a trovare un calcio vincente che non sia la Juve, ci vorrà del tempo ma lo troveremo".

I segnali che il tecnico possa ribaltare la situazione: "Non li vedo dall'inizio del campionato. Ieri e con il Monza è stato il peggiore. Ieri è stata presa a pallonate, vuol dire che c'è una mancanza di senso di squadra, di carattere leggero e qualità tecnica che non ti fa la differenza. Forse la Juventus è stata valutata meglio di quanto sia. Esonerare Allegri? Si può fare ma l'errore è talmente grande e poco comprensibile che abbraccia qualunque parte della società".