Al Ain-Juve, le probabile formazione bianconera alla vigilia

Al Ain-Juve, le probabile formazione bianconera alla vigilia

Daniele Rugani
La probabile formazione della Juventus alla vigilia dell'esordio nel Mondiale per Club: da Rugani e McKennie a Conceição e Kolo Muani.

Tra circa dodici ore, alle ore 3 italiane, andrà in scena all’Audi Field di Washington la prima partita della Juventus di Igor Tudor nel Mondiale per Club, che la vedrà opposta all’Al Ain, squadra degli Emirati Arabi vincitrice della Champions League asiatica 2023-24. Di seguito la probabile formazione dei bianconeri alla vigilia del match.

Weston Mckennie, centrocampista della Juventus

Rugani in difesa, McKennie-Thuram a centrocampo

Nel 3-4-2-1 del tecnico croato la prima maglia è ovviamente di Di Gregorio, che difenderà i pali bianconeri. Davanti al numero 29, la linea difensiva vedrà Kalulu, Kelly e con ogni probabilità Daniele Rugani, che sembra aver vinto il ballottaggio, fino a ieri aperto, con Savona per completare il reparto. Negli scorsi giorni c’erano dubbi anche sulla cerniera di centrocampo, e in particolare su chi avrebbe affiancato Thuram: con Locatelli non al meglio, la scelta sembrava ricadere sul brasiliano Douglas Luiz, ma nelle ultime ore le sue quotazioni sono scese in favore di quelle di Weston McKennie, vero e proprio jolly juventino e tenuto sempre in considerazione da ogni allenatore. Sugli esterni dovrebbero partire titolari Cambiaso a sinistra e Nico Gonzalez a destra, mentre in attacco sembra certo del posto Yildiz, con Conceição che è favorito su Koopmeiners per dare appoggio a Randal Kolo Muani

x