Juventus, Douglas Luiz torna in campo ma non è certo di restare

Juventus, Douglas Luiz torna in campo ma non è certo di restare

Il brasiliano potrebbe partire titolare nella sfida contro l'Al-Ain, ma al momento la sua permanenza alla Juventus è tutt'altro che certa

La Juventus si prepara a esordire nel Mondiale per Club, con la prima partita che vedrà i bianconeri affrontare gli emiratini dell’Al-Ain nella notte tra il 18 e il 19 giugno alle ore 3 italiane. In relazione a ciò, si è fatta strada nelle ultime ore la possibilità di veder partire titolare nelle fila dei bianconeri Douglas Luiz, complici anche le condizioni ancora precarie di Manuel Locatelli, per il quale si cercherà di evitare rischi.

Il centrocampista brasiliano è arrivato a Torino dall’Aston Villa nel mercato estivo del 2024, ma la sua prima stagione nella Juventus è stata negativa: tra infortuni e cattive prestazioni, non è mai riuscito a guadagnarsi lo status di titolare, ed è progressivamente sparito dai radar dopo l’iniziale fiducia concessagli da Thiago Motta. Ecco perché la titolarità al fianco di Thuram nella partita contro l’Al-Ain sarebbe per Douglas Luiz una grande occasione, sia per ottenere la fiducia di Igor Tudor in vista della prossima stagione sia per mettersi in mostra in caso di un eventuale trasferimento.

Douglas Luiz, centrocampista della Juventus

Su Douglas Luiz gli occhi della Premier League

Sul calciatore classe 1998 c’è infatti l’interesse di numerosi club di Premier League, campionato in cui ha disputato molte stagioni eccellenti guadagnandosi anche la chiamata della nazionale brasiliana. Staremo a vedere, dunque, quale sarà il futuro di Douglas Luiz tra permanenza alla Juventus e cessione, cercando magari di trarre uno spunto iniziale dalla prestazione che offrirà contro l’Al-Ain nell’esordio al Mondiale per Club.

x