Addio a Franzo Grande Stevens, l'avvocato dell'Avvocato

Addio a Franzo Grande Stevens, l’avvocato dell’Avvocato

È deceduto all'età di 95 anni l'avvocato Franzo Grande Stevens, collaboratore di Gianni Agnelli e presidente bianconero dal 2003 al 2006

La Juventus piange la scomparsa a 95 anni dell’avvocato Franzo Grande Stevens, ex presidente della Juventus dal 2003 al 2006 e soprannominato “avvocato dell’Avvocato” in riferimento a Gianni Agnelli e al legame che li ha uniti. Stevens prese il comando della società bianconera dal defunto Vittorio Caissotti di Chiusano, e passò in seguito il testimone a Giovanni Cobolli Gigli dopo lo scoppio dello scandalo Calciopoli.

Fonti vicine alla famiglia hanno confermato il decesso, aggiungendo che non è ancora stata stabilita la data del funerale.

Trasferitosi a Torino da Napoli, lavorando come avvocato divenne uno stretto collaboratore dell’Avvocato Agnelli, e per lui ha curato importanti operazioni finanziarie, su tutte la successione da Agnelli a John Elkann. È stato inoltre vicepresidente della Fiat e presidente di Toro Assicurazioni, Ciga Hotels, Cassa Nazionale Forense e Compagnia di Sanpaolo.

L'Avvocato Gianni Agnelli
lavvocato-gianni-agnelli.jpg
Il logo della Juventus all’Allianz Stadium di Torino

Scomparso Franzo Grande Stevens, presidente bianconero dal 2003 al 2006

Franzo Grande Stevens è stato una figura profondamente legata al mondo Juve, come si è detto. Il club bianconero non ha ovviamente mancato di esprimere il proprio cordoglio per la scomparsa dell’avvocato. Di seguito il testo integrale del comunicato sul sito ufficiale della Juventus:

“Lutto per il mondo della Juventus e per quello dell’avvocatura italiana. Si è spento, all’età di 96 anni, Franzo Grande Stevens. Da sempre legato ai colori bianconeri, dal 2003 al 2006 è stato il nostro Presidente, diventando proprio a partire da quell’anno Presidente Onorario del Club. La Juventus si stringe nel dolore e nel lutto, e rivolge le condoglianze e un forte abbraccio alla famiglia di Franzo Grande Stevens.”

x