JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

juve women

Juve Women, verso l’esordio in Champions: il focus sullo Zurigo

Joe Montemurro
Domani la squadra femminile bianconera giocherà la prima partita del girone di UEFA Women's Champions League contro la formazione svizzera

redazionejuvenews

Dopo la bella vittoria contro la Sampdoria, le Women domani affronteranno lo Zurigo nel primo match del girone di Champions. Ecco il focus sulle avversarie, pubblicato dal sito ufficiale della Juventus: "Il cammino delle Juventus Women nella fase a gironi di UEFA Women's Champions League comincia, come la scorsa stagione, dalla Svizzera, a 277 chilometri di distanza da Ginevra, terreno d'esordio della stagione 2021/22, casa del Servette. L'avversario svizzero, quest'anno, si chiama Zurigo, campione in carica del campionato elvetico dopo aver detronizzato proprio il Servette.

IL TRIONFO DELLA SCORSA STAGIONE

Lo Zurigo è il club più titolato di Svizzera, con 23 scudetti e 14 Coppe di Svizzera in bacheca, riconquistando il titolo la scorsa stagione dopo due annate senza trofei. Decisiva la vittoria in finale contro il Servette ai calci di rigore dopo il 2-2 maturato tra tempi regolamentari e tempi supplementari. Di Moser (ritiratasi la scorsa stagione) e Humm (stella della squadra) le reti dello Zurigo, che ha conquistato anche la Coppa di Svizzera avendo la meglio sul Grasshopper con il risultato di 4-1: doppietta di Humm e gol di Moser e Piubel.

RIPARTENZA IN PATRIA

Quest'anno l'inizio dello Zurigo è stato più difficoltoso: due sconfitte nelle prime due gare di campionato contro Servette e Grasshopper, proprio gli ultimi ostacoli prima dei trionfi dello scorso anno. Poi la marcia è ripresa: tre vittorie nette contro Basilea (8-0), St. Gallen (5-3) e Lüzern (4-1). La miglior marcatrice, in patria, è, come lo scorso anno, Fabienne Humm, con già nove reti all'attivo. Al momento miglior attacco e terzo posto alle spalle di Servette (a punteggio pieno) e Young Boys.

IN EUROPA

Quest'anno lo Zurigo ha superato agevolmente i primi due turni, senza subire nemmeno un gol. 6-0 al Kí nella prima gara e 1-0 con l'Apollon nella seconda. Poi faccia a faccia con il Sarajevo senza storia: 7-0 in trasferta all'andata e 3-0 al ritorno. La scorsa stagione il cammino delle svizzere si era invece interrotto contro un'altra italiana, il Milan. 2-1 per le rossonere il risultato con gol elvetico siglato da Megroz. Questa sarà la prima volta dello Zurigo nella fase a gironi".