JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

juve women

Sampdoria-Juve Women: momento, precedenti e statistiche del match

Sampdoria-Juve Women: momento, precedenti e statistiche del match - immagine 1
Tra poco la squadra femminile bianconera scenderà in campo contro quella blucerchiata: questi sono i numeri delle due squadre e i precedenti

redazionejuvenews

Dopo la sosta per le Nazionali le bianconere tornano in campo contro la Sampdoria, in trasferta. Fischio d'inizio in programma per le ore 14:30. In attesa di rivedere in campo le Women, alcune curiosità sulla gara contro le blucerchiate, nel focus pubblicato dal sito della Juventus:

"IL MOMENTO DELLE DUE SQUADRE

La Juventus ha vinto tre delle prime cinque partite di questo campionato e dopo sei giornate di Serie A le bianconere non hanno mai ottenuto meno di quattro successi (esattamente quattro solo nel 2018/19).

La Juventus ha pareggiato l’ultima gara esterna di campionato, contro il Sassuolo, e non è mai rimasta due gare esterne di fila senza successi in Serie A.

La Sampdoria ha vinto tre delle prime cinque partite di questo campionato, ma ha perso le ultime due; già in due occasioni le blucerchiate hanno perso tre gare di fila in Serie A, tra settembre e ottobre 2021 e tra aprile e maggio 2022.

I PRECEDENTI

La Juventus ha vinto la sua unica trasferta ligure in Serie A, il 5 novembre 2021 contro la Sampdoria: 1-0 firmato da Valentina Cernoia.

La Sampdoria ha perso due partite di Serie A contro la Juventus (nel campionato scorso) e potrebbe diventare, infatti, la seconda squadra contro cui le blucerchiate subiscono tre sconfitte nel torneo, dopo il Milan.

Tutti e quattro i gol realizzati dalla Juventus contro la Sampdoria in Serie A sono arrivati su palla inattiva: due su sviluppi di calcio d’angolo, uno dal dischetto, uno su punizione indiretta.

LE STATISTICHE

La Sampdoria non è riuscita a segnare nell’ultima partita interna di campionato, contro l’Inter, ma non ha mai mancato il gol per due gare casalinghe di fila in Serie A; una delle tre sfide in cui non ha trovato il gol è stata proprio contro la Juventus in 5 novembre 2021.

Da una parte la Juventus è la squadra che ha effettuato più passaggi in questo campionato (2494), dall’altra solo il Pomigliano (1447) ne conta meno della Sampdoria (1570).

La Sampdoria è la squadra che conta meno recuperi offensivi in questo campionato (29), mentre solo la Roma (85) ne ha effettuati più della Juventus (61). Le bianconere hanno effettuato ben 12 conclusioni dopo sequenze su azione iniziate entro 40 metri dal centro della porta avversaria".