JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

juve women

Montemurro: “La squadra sta bene, saranno importanti i dettagli”

Joe Montemurro
Domani la squadra femminile della Juventus è attesa dalla sfida contro la Sampdoria. Il tecnico ha presentato la gara ai canali ufficiali

redazionejuvenews

In attesa di sapere cosa succederà nel derby maschile, domani la Juventus Women è attesa dall'impegno con la Sampdoria. Oggi il tecnico Joe Montemurro ha presentato la sfida ai canali ufficiali della Juventus: "La squadra sta abbastanza bene. Questa pausa per le nazionali è stata importante per noi. Tante ragazze hanno fatto una sola partita e l’hanno fatta in anticipo, così hanno recuperato abbastanza bene. L’unica che non parte è Pedersen. Abbiamo deciso di darle un po’ di tempo per recuperare bene dal piccolo problema all’adduttore. E poi Beerensteyn a cui mandiamo condoglianze per la madre. Siamo tutti qui per supportarla. Sicuramente rientrerà tra poco".

La preparazione alla partita: "Con tanta importanza sui dettagli. La Sampdoria ha fatto una buona campagna acquisti, si vede da inizio campionato che è ben allenata e ha delle qualità molto importanti in campo. Iniziamo questo percorso con tante partite, dobbiamo essere attenti e preparati. Dobbiamo fare il nostro gioco dall’inizio. Se facciamo così possiamo andare avanti".

Squadra in ripresa: "Stiamo uscendo dalla situazione di poca preparazione e dalle difficoltà del dopo Europeo. Più la squadra sta insieme, lavora e fa partite più troviamo i nostri livelli. Per 2-3 partite non siamo stati al top, ma possiamo dire che ora stiamo uscendo da questa situazione. Ci focalizziamo sui dettagli per ogni partita".

Dopo la Samp, lo Zurigo: "La cosa più importante per noi è il recupero. Abbiamo 48 ore di recupero dopo la Samp verso lo Zurigo, viaggio e poi dobbiamo andare Milano. Bisogna focalizzare ogni giocatrice dal punto di vista fisico. Ci diamo dettagli per ogni partita. Così ci siamo preparati e l’approccio sarà mentalmente giusto".