JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Tare attacca: “Juve, Roma, Milan e Inter sono società tecnicamente fallite”

Igli Tare
Intervenuto nel corso di una lezione all'università LUISS, Tare ha parlato della grave situazione del calcio italiano, compresa la Juve

redazionejuvenews

Intervenuto nel corso di una lezione all'università LUISS di Roma, il direttore sportivo della Lazio Igli Tare ha parlato della grave situazione del calcio italiano: "Oggi il calcio è una professione molto veloce. Cosa manca? Dei dirigenti aziendalisti, per il fatto che la durata dei contratti varia troppo. Prendete me, sono uno dei dirigenti più anziano in attività in serie A, questo è il mio quindicesimo anno alla Lazio. Ho la fortuna di lavorare con una società con una gestione virtuosa.

Ci sono società, anche di prima fascia, come Juve, Roma, Milan, Inter, che tecnicamente sono fallite ma vengono tenute in vita dal fatto che il sistema ne ha bisogno. È molto importante avere nella società una gestione di lungo termine con progetti importanti per vedere il bene della società".

"Stiamo guidando una Ferrari che prima o poi si schianterà. Nel calcio si inventano competizioni inutili come la Conference League, che chiamo competizione dei perdenti, o l’Europa League, che non hanno alcun valore per introiti che producono. Inventiamo competizioni in più, anche la Nations League con i nazionali e i calciatori diventano robot. Giochiamo ogni due giorni e mezzo ormai e i calciatori non riescono a recuperare, non è umano. Per generare più introiti, generiamo più problemi. Il calcio ha preso la strada sbagliata", ha concluso Tare.