JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

juve women

Juventus Women-Pink Bari 9-1: il poker di Girelli per il record di vittorie

VINOVO, ITALY - MARCH 28: Cristiana Girelli of Juventus celebrates with Dalila Ippolito after scoring a goal during the Women Serie A match between Juventus and Pink Bari at Juventus Center Vinovo on March 28, 2021 in Vinovo, Italy. (Photo by Filippo Alfero - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

Le bianconere raggiungono il loro record: 17 vittorie su 17 partite

redazionejuvenews

La Juventus Women si conferma la squadra da battere in un'annata quasi perfetta, a parte la sconfitta in Coppa Italia contro la Roma che è l'unica sconfitta di questa stagione che sta per concludersi. Infatti le ragazze di Rita Guarino sono sempre in testa alla classifica di Serie A femminile e sono sempre più vicine al quarto Scudetto consecutivo, confermando un perfetto trend di vittorie che non ha intenzione di finire. Le giocatrici della Pink Bari sono state letteralmente surclassate dalle bianconere con una goleada. La grande protagonista della partita è stata Cristiana Girelli, leader della classifica marcatori del campionato femminile 2020/21. L'attaccante della nazionale italiana ha segnato quattro gol, trascinando la sua squadra verso una vittoria fondamentale per la conquista della coppa.

Con questa vittoria, la Juventus Women conquista 17 vittorie su 17 partite, eguagliando il suo stesso record registrato nella stagione 2017/18. Importante risultato anche per la stessa Girelli, che adesso sta a quota venti gol segnati e che vede nel mirino il proprio record personale di 27 reti quando era la bomber del Brescia femminile. Due di testa, una conclusione sotto “al sette” e una meravigliosa sforbiciata per la numero dieci bianconera, recentemente inserita tra le 50 migliori giocatrici del mondo, che conferma il suo essere leader indiscussa della squadra guidata dall'allenatrice, sempre più intoccabile, Rita Guarino.

Ad aprire la goleada per la Juventus Women è stata la futura mamma Lina Hurtig; poi hanno segnato anche le bianconere Staskova, Sembrant e Salvai, mentre la rete della bandiera del Bari è arrivata nel secondo tempo grazie a Helmvall per un momentaneo 3 a 1. Con questo importante risultato, la squadra bianconera si conferma la grande favorita per la conquista dello Scudetto femminile. Sul tetto d'Italia nelle ultime tre stagioni, la Juventus Women se la dovrà vedere con un Milan sempre più lontano per la corsa finale.

Potresti esserti perso