JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

juve women

Juventus Women-Lione: i precedenti

Juventus Women
La squadra delle ragazze di Joe Montemurro è attesa domani dalla sfida contro le francesi valevole per la seconda gara del girone della Champions League

redazionejuvenews

La JuventusWomen di Joe Montemurro è pronta a scendere in campo contro il Lione nella partita valevole per la seconda giornata della fase a gironi della UEFA Women's Champions League. Attraverso il loro sito internet, i bianconeri hanno presentato la sfida, ricordando quelle precedenti.

"Sono trascorsi pochi mesi da Juventus-Lione giocato all'Allianz Stadium e le due formazioni giovedì 27 ottobre alle ore 18,45 si ritroveranno per la seconda gara del girone di Champions League. Sarà impossibile non ripensare alle tante emozioni vissute il 23 marzo di quest'anno, la sera dell'andata dei quarti di finale dell'edizione 2021-22. 

LE MAGNIFICHE 11 (E LE ALTRE)

Peyraud-Magnin; Lundorf, Gama, Sembrant, Boattin; Rosucci, Pedersen, Grosso; Hurtig, Girelli, Cernoia: sono le 11 ragazze scelte da Joe Montemurro per affrontare l'Olympique. Insieme a loro ci sono tutte le ragazze in panchina – e saranno determinanti – più la spinta dell'Allianz Stadium per una gara annunciata come proibitiva e che invece riserverà una grande sorpresa.

 IL LIONE IN VANTAGGIO

Il Lione è abituato a frequentare la Champions League: ne ha vinte 7, vincerà anche questa e proprio su questo campo. La Juventus è alla sua prima volta ai quarti di finale. Macario porta in vantaggio le francesi dopo appena 8 minuti. 

UN PRIMO TEMPO DIFFICILE

La prima frazione di gioco è complicata. Il Lione ha diverse opportunità per raddoppiare, va anche in rete con Malard ma il gol viene annullato per fuorigioco. La Juve è brava a stringere i denti e a rimanere in partita.

IL PAREGGIO

Il quadro cambia totalmente all’ora di gioco. Le ospiti restano in 10 per l'espulsione di Carpenter. La Juve preme e al minuto 70 raccoglie i frutti dell'assalto. A segnare il gol dell'1-1 è Cristiana Girelli, brava ad approfittare di un errore della difesa avversaria.

 IL PRIMO PALLONE

Al minuto 81 fa il suo ingresso Bonfantini. E Agnese va in rete immediatamente, al primo pallone che tocca su un assist invitante di Caruso. É la rete che vale la vittoria, la più bella impresa della Juventus in sede europea." (Juventus. com)