JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

juve women

Juventus Women, Girelli stende la Roma nel big match

Cristiana Girelli
La Juventus Women ha sconfitto 1-0 la Roma nella partita di cartello della terza giornata del campionato di Serie A femminile.

redazionejuvenews

La JuventusWomen, nella terza giornata di campionato, ha sconfitto la Roma per 1-0, grazie ad una rete di Girelli, battendo così una diretta rivale per lo Scudetto. Ecco il report del club bianconero: "Da un big match all'altro. Tornano alla vittoria le Juventus Women, dopo il pareggio nel fine settimana contro l'Inter. Una vittoria importante, in un big match, firmata da Valentina Cernoia e conquistata con una prova di grande carattere, in un momento non semplicissimo.

LA GARA Juve-Roma era stata una combattutissima Finale di Coppa Italia nella scorsa stagione, con le bianconere costrette alla difficilissima rimonta per alzare la Coppa. Anche oggi, la Roma si conferma avversario coriaceo, per nulla deciso a fare da comprimario. Un avversario degno di una sfida al vertice: nei primi minuti sugli scudi una ex bianconera, Benedetta Glionna, che prima lancia Andressa fermata da Peyraud-Magnin, poi ci prova da sola, al sesto, dal limite, trovando la risposta dell'estremo bianconero. La Juve prova a rispondere con un'iniziativa di Caruso, ma sono ancora le ospiti a impensierire le Campionesse d'Italia, con Haavi, lanciata da Andressa, fermata ancora da PPM.

Per il primo tiro davvero pericoloso delle bianconere bisogna attendere la fine del tempo, con Girelli che dal limite non inquadra la porta. Tutt'altra Juve al rientro in campo: al 52' Girelli colpisce la traversa col suo tiro a giro, un minuto dopo la prima svolta della partita, con la parabola di Valentina Cernoia che si insacca alle spalle del portiere giallorosso. Un gol che serviva tantissimo, con la Juve adesso ha una partita che si è messa sui binari giusti: per la Roma arriva anche la tegola dell'espulsione di Giugliano al 65' per doppia ammonizione, che di fatto potrebbe tagliare le gambe alle giallorosse. Così non è: la Roma cerca in alcune occasioni la via del pari, lo fa con Cinotti, al 76', alto di poco, e ancora al 92' con Wenninger, che impegna all'ultima parata di giornata Peyraud-Magnin. Le bianconere danno prova di grande maturità e portano a casa tre punti d'oro".