Il sito ufficiale della Juve ha pubblicato una nota sulle Women. Ecco il comunicato: “La Juventus Women vince anche contro la Lazio Women, al termine di una gara pazza a Biella. Le bianconere, infatti, vanno avanti 2-0 nel punteggio prima di essere raggiunte dalle biancocelesti a circa un quarto d’ora dal termine.
Al novantesimo minuto, però, ci pensa Bonansea a portare i tre punti alla squadra di Massimiliano Canzi che sale così a quota 32 punti dopo le prime dodici giornate. Andiamo a vedere insieme qualche numero post gara! STATS DI SQUADRA Questa è la settima stagione di Serie A in cui la Juventus raccoglie almeno 30 punti dopo le prime 12 partite di campionato disputate: 32 (10V, 2N). La Juventus è rimasta imbattuta per 15 partite di fila in Serie A (13V, 2N) per la terza volta nella sua storia, dopo le 54 tra il 2019 e il 2022 e le 17 tra il 2017 e il 2018. La formazione bianconera ha subito cinque gol nelle ultime tre gare di Serie A (2V, 1N) dopo averne concessi quattro nelle otto precedenti (7V, 1N).
FOCUS SULLE GIOCATRICI Sofia Cantore ha firmato in questa gara contro la Lazio il gol numero 700 della Juventus in tutte le competizioni. Sofia Cantore conta cinque gol in 11 presenze nel campionato in corso; l’attaccante ha già migliorato di una rete il suo score realizzativo della passata Serie A: quattro in 20 gare giocate.
La Lazio è la settima avversaria contro cui Sofia Cantore è andata a segno in due presenze di fila con la maglia della Juventus considerando tutte le competizioni, dopo Milan, PSG, Pomigliano, Tavagnacco, Roma e Sampdoria. Nono gol in Serie A contro la Lazio per Cristiana Girelli, il primo con la maglia della Juventus; l’attaccante è andata a bersaglio contro le biancocelesti nel torneo a 12 anni di distanza dall’ultima volta (8 dicembre 2012 con l’AGSM Verona)”.
Le altre statistiche
“Cristiana Girelli è andata a segno in cinque presenze di fila in Serie A per la prima volta dal periodo tra novembre 2020 e febbraio 2021 (sette in quel caso). Barbara Bonansea è andata a bersaglio in due presenze di fila in Serie A per la prima volta dal periodo tra marzo e aprile 2023 (tre in quel caso).
Quello di oggi è il terzo gol contro la Lazio nel massimo campionato, dopo i due realizzati con le maglie di Torino e Brescia. Barbara Bonansea, oltre ad avere firmato il gol vittoria per la Juventus, è stata l’unica giocatrice ad aver registrato il 100% di tiri nello specchio tra quelle che ne hanno tentati almeno due (2/2). Arianna Caruso, oltre ad avere servito un assist nel match, è la giocatrice della Juventus che ha tentato più tiri nella sfida con la Lazio (quattro); in generale solo Flaminia Simonetti (cinque) ha fatto meglio della bianconera – a quattro anche Oliviero”.