Juventus Women, vittoria in extremis contro la Lazio

Juventus Women, vittoria in extremis contro la Lazio

Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sulle Women, parlando anche della vittoria con la Lazio.

Il sito ufficiale della Juve ha pubblicato una nota sulle Women. Ecco il comunicato: “L’avvio di match è tutto di marca bianconera. Beccari, tra le più attive in questo inizio di gara, pesca Caruso che calcia da fuori area non trovando, però, lo specchio della porta. Pochi giri di orologio più tardi è ancora Chiara protagonista. La numero 18 questa volta prova direttamente la conclusione verso la porta biancoceleste, ma il suo tentativo viene murato dalla difesa della Lazio. Disinnescate le minacce bianconere, la formazione ospite inizia a prendere coraggio e al 18′ spaventa la retroguardia della Juventus con Zanoli, ma senza arrivare a impensierire Peyraud-Magnin, grazie al provvidenziale intervento in chiusura di Krumbiegel. Poco dopo, invece, sarà Lenzini a risultare decisiva su Visentin in area.

I riflettori, poi, si accendono pochi istanti dopo su PPM che sarà determinante con un’ottima uscita ancora sulla capitana biancoceleste. Passano pochi minuti ed è Simonetti a cercare fortuna da fuori, ma l’estremo difensore delle bianconere risponde ancora una volta con sicurezza. Superati questi momenti di pressione da parte della Lazio, inizia il vero e proprio assedio della Juventus verso la porta delle biancocelesti. In rapida sequenza ci provano Beccari – chiusa sul più bello, a due passi dalla porta, da Cetinja – e successivamente Girelli e Cantore che, una volta in area di rigore, non riescono a dialogare per arrivare alla conclusione.

Poco dopo la mezz’ora è il turno di Krumbiegel che calcia al volo a botta sicura dall’interno dell’area di rigore, ma Cetinja si supera riuscendo a mantenere la porta inviolata e al 40′ saranno ancora fondamentali i suoi riflessi sul tentativo da posizione ravvicinata di Caruso. La conclusione di Arianna, infatti, viene leggermente deviata dalla numero 1 biancoceleste prima di sbattere contro il palo. Prima del duplice fischio c’è spazio per assistere ancora a una grande opportunità per le nostre ragazze: ancora Caruso si ritrova il pallone tra i piedi – dopo una prima conclusione tentata da una compagna, ma murata dalla difesa della Lazio – e calcia con il sinistro da fuori scheggiando la parte superiore della traversa. Con quest’ultima emozione si chiude un primo tempo ricco di opportunità, soprattutto per la Juventus, ma ancora senza gol”.

La ripresa

Juve Women
NAPLES, ITALY – NOVEMBER 24: Cristiana Girelli of Juventus Women celebrates after scoring with her teammates during the match of Women Serie A between Como Women and Juventus Women on November 24, 2024 in Naples, Italy. (Photo by Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

“SECONDO TEMPO: EMOZIONI A NON FINIRE, VINCE LA JUVE Il punteggio si sblocca, però, pochi minuti dopo l’inizio della ripresa: Beccari scappa sulla corsia mancina alla sua diretta avversaria e verticalizza per Cantore che, con un controllo orientato di tacco, si mette nella condizione ideale per andare a calciare a botta sicura superando con un grande destro Cetinja per l’1-0. Super gol di Sofia Cantore, il gol numero 700 messo a segno dalla Juventus Women dalla prima gara ufficiale disputata.

La Lazio prova a reagire immediatamente, ma di fatto non riesce a rendersi pericolosa dalle parti di Peyraud-Magnin. La gara è controllata dalla Juventus che, infatti, poco prima dello scocare dell’ora di gioco trova anche il raddoppio con la solita Girelli. Cristiana, di testa, si ritaglia lo spazio per sorprendere la Lazio sul corner battuto da Caruso e deposita il pallone in porta, 2-0. La gara sembra apparentemente messa in ghiaccio, ma le bianconere non intendono abbassare l’asticella dell’attenzione, consapevoli che un semplice episodio potrebbe riaprire il match. Episodio che, puntualmente, arriva al minuto 71: Le Bihan approfitta di un rinvio non perfetto di PPM e supera con il mancino la sua connazionale dimezzando lo svantaggio, 2-1.

Adesso, ancora di più, le biancocelesti credono nella rimonta che, infatti, si concretizza cinque minuti più tardi con la rete di Visentin. La capitana della squadra ospite sfrutta al meglio l’imbucata di Goldoni e dopo aver superato Peyraud-Magnin spinge in porta il pallone per il momentaneo 2-2. Il pareggio, quasi impensabile all’ora di gioco, spiazza le bianconere che, però, hanno il merito di reagire con coraggio subito dopo.

La squadra di Massimiliano Canzi produce diverse opportunità nel finale di gara e la costanza delle bianconere viene premiata proprio al novantesimo minuto: Bonansea, subentrata nella seconda frazione, trasforma in oro l’assistenza di Vangsgaard – anche lei in campo a gara in corso – e supera in uscita Cetinja firmando il 3-2. È l’ultima grande emozione di un secondo tempo pazzo che regala, così, tre punti pesantissimi alla Juventus”.

x