JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

juve women

Juve Women, Julia Grosso sarà una nuova calciatrice bianconera

VINOVO, ITALY - DECEMBER 06: Juventus Women Unveils New Signing Julia Grosso at Juventus Center Vinovo on December 06, 2021 in Vinovo, Italy. (Photo by Filippo Alfero - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

Sul proprio sito ufficiale la Juventus ha annunciato l'acquisto di Julia Grosso, giovane centrocampista classe 2000. La canadese da gennaio andrà a rinforzare la rosa di Montemurro

redazionejuvenews

La stagione della Juve Women è cominciata nel migliore dei modi, prima e ancora imbattuta in Serie A e ad un passo dal passaggio del turno in Champions League. La squadra allenata da Joe Montemurro gioca un calcio offensivo, moderno, in grado di dare del filo da torcere anche alle avversarie più agguerrite. Oltre a questo, tante, tantissime giocatrici di livello, prima su tutte Girelli, bomber e trascinatrice della squadra. Una squadra come la Juventus non può però rimanere ferma e adagiarsi sugli allori. Per questo la dirigenza bianconera è già alla ricerca dei prossimi rinforzi utili a migliorare la rosa.

Sul proprio sito ufficiale il club bianconero ha annunciato l'acquisto di Julia Grosso, giovane centrocampista canadese classe 2000. Nonostante la giovane età, Grosso ha già tanta esperienza alle spalle, innesto di spesso per la squadra di Montemurro. Ecco il comunicato ufficiale: "Julia Grosso è ufficialmente una nuova giocatrice delle Juventus Women! Indosserà la maglia numero 15 e firma un contratto fino a fine stagione. La centrocampista canadese, classe 2000, veste la maglia bianconera dopo aver difeso, nelle ultime tre stagioni, i colori dei Texas Longhorns e dopo aver vissuto un’estate indimenticabile, coronata con l’oro Olimpico. Nella finale contro la Svezia di Lina Hurtig si è presa la responsabilità di trasformare il rigore decisivo per conquistare il gradino più alto del podio.

Grosso nell’ultima stagione con i Texas Longhorns ha collezionato 18 presenze, tutte da titolare, segnando sei gol e fornendo quattro assist ed è stata eletta “United Soccer Coaches All-American”. Un biglietto da visita importante per lei, pronta a vivere una nuova, grande avventura. Julia sarà a disposizione di Mister Montemurro a partire dal 28 dicembre. Il primo impegno ufficiale dopo quella data sarà la semifinale di Supercoppa contro il Sassuolo, fissata per il 5 gennaio 2022. Benvenuta, Julia! Non vediamo l’ora di vederci in campo!". (Juventus.com)