Juve Women, i numeri di Cantore con le bianconere

Juve Women, i numeri di Cantore con le bianconere

Sofia Cantore
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sulle Women, parlando anche dell'addio di Sofia Cantore.

Il sito ufficiale della Juve ha pubblicato una nota sulle Women. Ecco il comunicato: “Si chiude oggi una grande storia, quella di Sofia Cantore alla Juventus. Una storia che si racconta in 128 presenze, e 38 gol, dato che fa di Cantore la quarta marcatrice all-time della Juventus Women. Alcune statistiche e curiosita’ raccontano ancora meglio il suo grande percorso. SOFIA STATS & FACTS Sofia Cantore ha disputato la sua prima partita con la maglia della Juventus il 30 settembre 2017, in Serie A contro l’Atalanta Mozzanica. Il primo dei 38 gol realizzati da lei con la maglia della Juventus in tutte le competizioni è arrivato il 12 marzo 2018, in Serie A contro l’AGSM Verona. Soltanto Cristiana Girelli (16) ha segnato più gol in Champions League (qualificazioni incluse) rispetto a Sofia con la maglia della Juventus: otto come Barbara Bonansea”.

Gli altri numeri

BIELLA, ITALY – APRIL 18: Juventus Women players celebrate winning the Women Serie A during the Women Serie A Playoff Group A match between Juventus and AC Milan at Stadio Comunale Vittorio Pozzo Lamarmora on April 18, 2025 in Biella, Italy. (Photo by Chris Ricco – Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

“Cantore ha chiuso la stagione 2024/25 con 18 gol all’attivo in tutte le competizioni; nella storia della Juventus, solo due giocatrici sono riuscite a realizzare altrettante o più reti nel corso di una singola annata in maglia bianconera: Cristiana Girelli (quattro volte) e Barbara Bonansea (una volta). Inoltre è stata l’unica attaccante con più di 10 gol e più di sei assist nella Serie A 2024/25 (11+7). La Roma è l’avversaria contro cui Sofia vanta più gol con la maglia della Juventus in tutte le competizioni: sei, di cui cinque in Serie A e uno in Coppa Italia, proprio nella finale dello scorso 17 maggio”. Intanto ecco le parole di Paganini<<<

x