Guarino su Cambiaghi: "Ottima colpo per la Juve"

Guarino su Cambiaghi: “Ottima colpo per la Juve”

Rita Guarino, ex allenatrice della Juventus, ha detto la sua sulle bianconere, parlando anche dell'acquisto di Cambiaghi.

Rita Guarino, ex allenatrice della Juventus Women, ha detto la sua sulle bianconere. Ecco le sue parole a Tuttojuve.com: “Cambiaghi? Michela è una giocatrice che conosco bene, l’ho voluta fortemente all’Inter dopo averla vista disputare un’ottima stagione a Parma nonostante la retrocessione della squadra. È una calciatrice completa: può spaziare su tutto il fronte offensivo, è abile nel gioco aereo, generosa in fase di non possesso e dimostra grande flessibilità tattica. Alla Juventus arriva con maturità e con una forte voglia di rilancio, dopo una stagione forse meno brillante delle precedenti. Sa leggere le situazioni, attacca bene la profondità, lavora tanto per la squadra. È una di quelle atlete che ogni allenatore vorrebbe avere, perché dà sempre disponibilità, equilibrio e intensità”.

Sull’acquisto

BIELLA, ITALY – APRIL 18: Juventus Women players celebrate winning the Women Serie A during the Women Serie A Playoff Group A match between Juventus and AC Milan at Stadio Comunale Vittorio Pozzo Lamarmora on April 18, 2025 in Biella, Italy. (Photo by Chris Ricco – Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

“Michela arriva nel pieno della sua maturità calcistica sia fisicamente che mentalmente. Se troverà un ambiente che saprà darle fiducia, potrà sentirsi valorizzata e ancora più motivata a dare il meglio. La Juventus è un club che stimola la crescita quotidiana, e sono convinta che questa possa essere per lei una tappa fondamentale per la definitiva consacrazione. Addio di Cantore? Capisco perfettamente l’affetto dei tifosi per Sofia, che ha disputato una stagione di altissimo livello in cui ha trovato continuità e realizzazione. È normale che ci siano aspettative quando una giocatrice del genere lascia un vuoto, ma credo sia un errore parlare di ‘sostituta’. Michela è una calciatrice con caratteristiche diverse: non si tratta di replicare ciò che faceva Cantore, ma di offrire soluzioni differenti. Cambiaghi può garantire profondità, movimenti per le compagne e un grande apporto anche in fase difensiva. Sono certa che Canzi saprà valorizzarla al meglio, proprio in virtù di questa diversità”. Intanto ecco le parole di Tudor<<<

x