gazzanet

Tardelli: “Maradona? Mi è tornato in mente quando ho saputo di Scirea”

Marco Tardelli

Le parole dell'ex calciatore

redazionejuvenews

TORINO - L'ex calciatore Marco Tardelli ha parlato intervistato dai microfoni del programma de La 7 L'aria di domenica, ai quali ha ricordato Diego Armando Maradona.

"Ho saputo di Maradona mentre ero in diretta per commentare una partita di Coppa Italia. Non riuscivo a parlare, mi è tornato il momento in cui ho saputo della morte di Gaetano Scirea. Ero in onda alla Domenica Sportiva, quando arrivò la notizia della morte di Gaetano che era un amico, un esempio, a volte anche un confessore. Gaetano era molto diverso da Maradona, era silenzioso e col silenzio riusciva a far capire molte cose."

"Come Maradona era generoso con tutti: con i compagni, con i tifosi, con i bambini. Anche quando erano stanchi, erano a disposizione degli altri. In campo cercavo di fermare Diego a tutti i costi, ero molto duro. Lui non ha mai reclamato, non si è mai lamentato. Maradona è stato un capolavoro del calcio. Tra le partite contro di lui, mi è piaciuta molto Argentina-Resto del Mondo a maggio del 1979. Lui non aveva giocato il Mondiale del '78. Prima di incontrare Maradona non dormivo, per fortuna ai Mondiali del 1982 toccò a Gentile marcarlo. Nessuno conosceva le sfumatore del pallone come Diego, se fossi stato un pallone avrei voluto stare tra i suoi piedi." Ma attenzione perché, proprio poco fa, è arrivata anche una clamorosa novità per il mercato bianconero. Ultim'ora bomba, Paratici prepara un grande ritorno? Sta circolando una voce... >>>VAI ALLA NOTIZIA