JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

social

Morata, le parole della moglie: “Grazie per il vostro appoggio, oltre i colori c’è la persona”

Alvaro Morata

Le dichiarazioni

redazionejuvenews

Alice Campello, moglie e madre dei tre figli di Alvaro Morata, ha voluto ringraziare, tramite i propri profili social ufficiali, tutti quei tifosi che hanno mostrato sostegno alla sua famiglia dopo le critiche ricevute in seguito alle brutte prestazioni del numero 9 di questo inizio di Europeo:

"Ho ricevuto tantissimi messaggi da italiani, e mi ha stupito, felici del gol di Alvaro di ieri. Al di là dei colori, di Italia e Spagna, c'è la persona. Sapete quello che abbiamo passato e ci avete mandato un messaggio d'appoggio. Eravate felici di questo gol. Niente, grazie davvero, grazie, grazie, grazie! E ringrazio anche i tifosi spagnoli".

 Alvaro Morata

Intanto, ai microfoni della Gazzetta dello Sport, Antonio Conte ha così analizzato la situazione dell'Italia di Roberto Mancini: "

Contro il Belgio ce la giochiamo alla pari, possiamo metterli in grande difficoltà, batterli ed andare avanti. Le vittorie nel girone hanno evidenziato una qualità di gioco che ci ha fatto subito ben sperare. La partita con l’Austria, una squadra attrezzata, ostica e fisica ci ha messo a dura prova, evidenziando la nostra capacità di soffrire e compattarci in alcuni momenti di difficoltà. La fatica per raggiungere la vittoria può essere stata addirittura più utile rispetto a un successo facile, perché ha fatto capire a tutti quello che il gruppo azzurro sicuramente già sapeva".

Conte ha poi continuato analizzando la squadra a disposizione di Roberto Martinez. L'ex tecnico dell'Everton, in avanti, può contare su un giocatore che Conte conosce molto bene: Romelu Lukaku, tra gli uomini decisivi per lo scudetto conquistato nella passata stagione alla guida dell'Inter: "Una squadra forte individualmente e collettivamente. Lukaku è una forza della natura, fa reparto da solo, ma scopro l’acqua calda nel dire che la presenza o meno di De Bruyne ed Hazard venerdì può cambiare gli equilibri. Stimo molto il c.t. Martinez per il lavoro svolto in questi anni, ma la prestazione contro il Portogallo non mi ha convinto del tutto sia nella fase di aggressione offensiva che nella fase difensiva. Possiamo certamente metterli in difficoltà sugli esterni e a centrocampo saranno fondamentali i tempi di gioco che sa dare Jorginho".