JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

europei 2021

Italia-Spagna: Bonucci scambiato per un tifoso dalla steward… che prova a farlo uscire

LONDON, ENGLAND - JULY 06: Giovanni Di Lorenzo, Leonardo Bonucci and Federico Bernardeschi of Italy celebrate following their team's victory in the penalty shoot out after the UEFA Euro 2020 Championship Semi-final match between Italy and Spain at Wembley Stadium on July 06, 2021 in London, England. (Photo by Laurence Griffiths/Getty Images)

Siparietto durante i festeggiamenti per la conquista della finale

redazionejuvenews

L'Italia di Roberto Mancini ha conquistato ieri sera il pass per la finale di Wembley, che giocherà domenica sera contro la vincente dell'altra semifinale, quella tra Inghilterra e Danimarca in programma questa sera. Gli Azzurri hanno vinto ai rigori contro la Spagna dopo che i tempi regolamentari si erano conclusi sull'1-1, grazie ai gol di Federico Chiesa e di Alvaro Morata. Una lotteria, quella dei rigori, che ha visto Donnarumma parare il tiro proprio a Morata, con Jorginho che ha poi suggellato la vittoria azzurra con calma olimpica, trasformando l'ultimo rigore.

Da lì è scoppiata la festa per tutta Italia e nello stadio, dove gli Azzurri hanno festeggiato insieme ai tantissimi tifosi italiani assiepati sulle tribune: durante i festeggiamenti però, Leonardo Bonucci è stato protagonista di un siparietto con una steward. Arrivato sotto la curva degli italiani per festeggiare, una volta deciso di andare via, il difensore dell'Italia è stato bloccato da una steward che pensava fosse un tifoso invasore di campo. Dopo lo sguardo di Bonucci, e capito l'errore, il difensore è potuto tornare in campo, ma la gaffe dell'assistente dello stadio rimane.

Lo stesso Bonucci ha parlato poi ai microfoni della Rai: "È stata la partita più difficile che abbia mai giocato. Bisogna fare i complimenti alla Spagna, sapevamo che sarebbe stato difficile, questa squadra ha dimostrato i valori e il cuore e che ci contraddistinguono. Abbiamo dimostrato un cuore grande e la sorte ci ha premiato ai Rigori, grande Gigi e chia ha tirato i rigori, è una gioia sofferta ed è ancora più bello. Sapevamo che si potevano presentare delle sorprese perché Luis Enrique in passato ce le ha fattw vedere spesso. Complimenti a loro per la grande partita, ma anche noi ci abbiamo messo tanto cuore e abbiamo ottenuto un risultato storico. Ora manca solo un centimetro, dobbiamo recuperare le forze, abbiamo 3 giorni.Veramente incredibile, non dobbiamo accontentarci adesso. Ci dovremo essere con la stessa voglia e sacrificio dimostrate oggi per portare a casa qualcosa che manca da 50 anni".