JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

europei 2021

Italia-Spagna 5-3 (d.c.r.): le voci dei protagonisti azzurri

MUNICH, GERMANY - JULY 02: Roberto Mancini, Head Coach of Italy reacts following victory in the UEFA Euro 2020 Championship Quarter-final match between Belgium and Italy at Football Arena Munich on July 02, 2021 in Munich, Germany. (Photo by Andreas Geber - Pool/Getty Images)

Le dichiarazioni degli azzurri

redazionejuvenews

Al termine della lotteria dei rigori, l'Italia ha eliminato la Spagna, conquistando così l'accesso alla finalissima di Euro2020 in programma domenica prossima. Le voci dei protagonisti ai microfoni di Rai Sport:

MANCINI

"È stata una partita durissima contro una grande squadra. Non abbiamo giocato come al solito, ma sapevamo di dover soffrire. Ci hanno messo in difficoltà all’inizio, ma col passare dei minuti abbiamo trovato le giuste coordinate. Le squadre di calcio attaccano e difendono. Tutte difendono, non solo l’Italia. I meriti vanno ai ragazzi. Ma non è ancora finita. Ora recuperiamo le forze e giocarci la finale".

BONUCCI

"È stata la partita più difficile che abbia mai giocato. Bisogna fare i complimenti alla Spagna, sapevamo che sarebbe stato difficile, questa squadra ha dimostrato i valori e il cuore e che ci contraddistinguono. Abbiamo dimostrato un cuore grande e la sorte ci ha premiato ai Rigori, grande Gigi e chia ha tirato i rigori, è una gioia sofferta ed è ancora più bello. Sapevamo che si potevano presentare delle sorprese perché Luis Enrique in passato ce le ha fattw vedere spesso. Complimenti a loro per la grande partita, ma anche noi ci abbiamo messo tanto cuore e abbiamo ottenuto un risultato storico. Ora manca solo un centimetro, dobbiamo recuperare le forze, abbiamo 3 giorni.Veramente incredibile, non dobbiamo accontentarci adesso. Ci dovremo essere con la stessa voglia e sacrificio dimostrate oggi per portare a casa qualcosa che manca da 50 anni".

CHIESA

"Adesso ci godiamo questa finale dopo quella che è stata una grandissima battaglia. Congratulazioni alla Spagna, hanno giocato molto bene, abbiamo sofferto come una squadra. Siamo stati uniti fino all’ultimo rigore ora ci giochiamo la finale e vedremo. A Wembley è andata bene anche stasera, ho fatto il gol per aiutare la squadra, ma ho aiutato sorpattutto in fase difensiva. Ci siamo aiutati fino all’ultimo e questo ci ha portato in finale. Il mister negli spogliatoi ce l’aveva detto che potevamo fargli male in contropiede. Mi sono lanciato sul lancio di Gigio e sono riuscito a fare gol. Dobbiamo fare un vcentimetro alla volta, ora c’è da recuperare e saremo pronti per questa grande partita".