JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

europei 2021

Italia-Galles 1-0: le voci dei protagonisti azzurri

ROME, ITALY - JUNE 20: Players of Italy celebrate at the end of the UEFA Euro 2020 Championship Group A match between Italy and Wales at Olimpico Stadium on June 20, 2021 in Rome, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Le dichiarazioni degli azzurri dopo il successo sul Galles

redazionejuvenews

Grazie al gol di Pessina, l'Italia ha regolato il Galles con il risultato di 1-0, chiudendo a punteggio pieno il girone A e passando agli ottavi di finale di Euro2020 da prima della classe. Ai microfoni di Rai Sport, nel post partita, alcuni protagonisti hanno così analizzato il successo azzurro:

CHIESA

"Per me è una grande emozione aver giocato questa partita, in cui abbiamo dimostrato che tutti i giocatori fanno la prestazione, il gioco non dipende dai singoli. Come sempre mi tengo pronto, appena il mister mi butterà in campo mi farò trovare al massimo per dare il mio contributo. Per me è un orgoglio e un sogno indossare la maglia dell’Italia all’Europeo. Pensavo facesse più caldo, il fatto di giocare bene non ti fa soffrire tanto il clima. Quando tutti sono coinvolti te lo dimentichi. Migliore in campo? Anche Pessina meritava il premio, così come tutti quanti. Verratti? Averlo in capo è fantastico, anche oggi ha dimostrato di essere un fuoriclasse".

CHIELLINI

"Stiamo vivendo una grande parentesi italiana e stiamo vivendo le emozioni inseme a tutta la gente che ci supporta. Abbiamo sempre cambiato tanto tra infortuni, squalifiche e cambi, se veniamo da tutti questi risultati è perché il gruppo è sano e fa bene. Prossime partite? Sicuramente ci sarò poi se in panchina o in campo lo vedremo".

MANCINI

"Meglio di così non si poteva fare. Forse avremmo potuto fare un altro gol per chiudere la gara, ma complimenti ai ragazzi. Quando dico che cambiando qualche giocatore non dovrebbe cambiare mai niente intendo proprio questo. Ho a disposizione dei calciatori che sanno cosa fare, il prodotto non cambia se cambiano gli interpreti. Sono tutti titolari per me, ammiro la loro mentalità vincente".

BASTONI

"Siamo molto contenti del risultato, abbiamo dimostrato di essere un gruppo vero e nonostante le rotazioni abbiamo fatto una grande partita. Ho sempre aspettato il mio momento, nel frattempo sfrutto per rubare segreti da gente che ha vinto per 10 anni consecutivi".