JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

europei 2021

Insigne: “Italia? Sto vivendo una favola e sto dando più del 100%. Sul futuro vi dico che…”

Ciro Immobile e Lorenzo Insigne

Il numero 10 della Nazionale ha parlato

redazionejuvenews

Lorenzo Insigne, attaccante della Nazionale, ha parlato in conferenza stampa in vista di Italia-Austria: "È la prima volta che vivo una competizione così da protagonista, ne sono orgoglioso, sto vivendo una favola. Sto dando più del 100% per ripagare la fiducia di squadra e mister mettendo in campo le mie qualità per arrivare a un solo obiettivo. Futuro? Penso solo a giocare l'Europeo, dopo ci sarà tempo per parlare con il Napoli. La nostra forza è il gruppo, con Mancini ho chance in più, fa un modulo adatto alle mie caratteristiche e a tutti quelli che giocano. Io ho una grossa responsabilità a indossare questa maglia ma non voglio mettermi pressione addosso. Cerco sempre di scendere in campo più spensierato possibile: il mister dà tanti consigli a me come agli altri, poi è stato un grande calciatore e può insegnarci tanto. Possiamo mettere in pratica i suoi insegnamenti".

ROME, ITALY - JUNE 20: Players of Italy celebrate at the end of the UEFA Euro 2020 Championship Group A match between Italy and Wales at Olimpico Stadium on June 20, 2021 in Rome, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

A proposito di Juventus ha parlato Federico Bernardeschi ai microfoni ufficiali della UEFA: "Mancini ha saputo riavvicinare la Nazionale alla gente. Con tranquillità e semplicità ha dato fiducia a noi giocatori e ha restituito entusiasmo agli italiani. Quando è arrivato il ct non era semplice perché l’Italia era data per morta. Il calcio italiano era sotto attacco. Lui pian piano, partita dopo partita, ha fatto una cosa straordinaria, secondo me, quella di riavvicinare il popolo italiano alla Nazionale. Una cosa straordinaria a prescindere da tutto. Anche noi siamo stati assolutamente contagiati da questo entusiasmo. Credo che faccia parte di queste grandi competizioni. La prima cosa che conta è avere un gruppo bello, sano, genuino e unito. Un gruppo in cui tutti pensano allo stesso obiettivo. Credo sia davvero fondamentale. C’è tanta competizione, siamo tutti giocatori fortissimi, però questo non deve togliere nulla alla maglia azzurra e all’obiettivo finale, che è comune. Questo è davvero fondamentale per arrivare a un risultato grandissimo. La partita contro l'Austria? È una squadra forte, penso che tutte quelle che arrivino a questo punto siano delle grandi squadre".