JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

europei 2021

Gravina: “Polemiche su rischio arbitraggio a sfavore non rendono onore alla nostra tradizione sportiva”

Il presidente della FIGC Gravina

Il presidente della FIGC ha parlato

redazionejuvenews

Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha parlato alla stampa all'arrivo della squadra all'aeroporto londinese di Luton che staserà affronterà l'Inghilterra a Wembley nella finale valida per la vittoria di Euro 2020. Anche Roberto Mancini ha presentato la sfida elogiando i suoi: "Non sono agitato, magari domani lo sarò. È una partita diversa rispetto a quella inaugurale contro la Turchia. Simpatica la pagina del giornale, ma credo che dovremo soltanto giocare la nostra partita sapendo di poter fare bene. Il nostro unico pensiero dovrà essere questo, è una partita di calcio. Avversario? L’Inghilterra è forte, ma anche noi lo siamo. Sterling è migliorato molto, è velocissimo. Bisognerà fare molta attenzione, dovremo essere bravi nella fase difensiva. Ma oltre a lui ci sono Kane e altri, sono tutti bravi e con grandi qualità. Sarà una partita difficile per tante motivazioni, ai miei ragazzi chiedo serenità. Domani finirà l’Europeo, ci sono ancora novanta minuti per divertirsi. Spero che la data possa essere importante per la seconda volta per noi italiani".

LONDON, ENGLAND - JULY 06: Head coach Italy Roberto Mancini  (C) celebrates at the end of the UEFA Euro 2020 Championship Semi-final match between Italy and Spain at Wembley Stadium on July 06, 2021 in London, England. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Queste invece le parole di Gravina circa le polemiche su un eventuale arbitraggio a sfavore degli azzurri: "Siamo orgogliosi dell'entusiasmo che la Nazionale ha generato negli italiani, rappresenta una grande responsabilità che gli Azzurri vivono con piacere. Questo ritrovato amore tra l'Azzurro e i suoi sostenitori va però vissuto con coscienza, senza mettere a rischio la propria salute e quella degli altri. E' bello condividere la passione per questa Nazionale, ma festeggiamenti di qualsiasi tipo si devono svolgere in sicurezza e secondo le indicazioni delle autorità competenti. Essere arrivati in finale è un grande risultato, ce la metteremo tutta per portare la Coppa in Italia. Le polemiche sul rischio di un possibile arbitraggio a sfavore però non rendono onore alla nostra tradizione sportiva e rischiano di distogliere concentrazione e attenzione dalla straordinaria festa di sport che sarà Italia-Inghilterra - ha concluso - ".