Il difensore ha parlato
Poi ancora: "Se ci vogliamo bene è perché cerchiamo di sfruttare i nostri pregi e lasciare perdere i difetti. Questo vale per tutto il gruppo, il segreto è far risaltare i pregi di ognuno, e ci siamo riusciti. Queste le sue parole, invece, ai microfoni di Rai Sport: "Abbiamo vinto meritatamente, sentivamo che c'era qualcosa di speciale nell'aria. Ce lo meritiamo, se lo merita tutta l'Italia. Adesso godiamocela! La chiave è sempre stata giocare a calcio e divertirci. Nonostante il cazzotto subito a freddo, col gol inglese dopo appena due minuti, abbiamo comandato per il resto della partita. L'abbiamo voluta in tutti i modi e abbiamo fatto la storia, siamo campioni d'Europa. Cos'ho pensato dopo l'errore di Jorginho dal dischetto? Avevamo Gigione... Siam passati da Gigi a Gigio (ride, ndr). Siamo tutti felici e non vediamo l'ora di festeggiare domani con tuti gli italiani".
© RIPRODUZIONE RISERVATA