JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

europei 2021

12 gol bianconeri ad Euro2020: la Juve padrona dell’Europeo

LONDON, ENGLAND - JULY 11: Giorgio Chiellini, Captain of Italy lifts The Henri Delaunay Trophy following his team's victory in the UEFA Euro 2020 Championship Final between Italy and England at Wembley Stadium on July 11, 2021 in London, England. (Photo by Carl Recine - Pool/Getty Images)

La squadra bianconera è la più rappresenta per numero di gol

redazionejuvenews

Ieri sera si è concluso Euro2020, Europeo itinerante in programma lo scorso anno, che a causa della pandemia è stato disputato alla fine di questa stagione. L'Italia ha vinto il torneo grazie alla vittoria ai rigori contro l'Inghilterra padrona di casa in finale. Gli Azzurri di Mancini hanno vinto dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sull'1-1, con i supplementari che non hanno fatto registrare grandi emozioni e gol. La rete degli Azzurri di ieri sera è stata siglata da Leonardo Bonucci, che ha griffato di bianconero la finale. Lui e Chiellini hanno disputato un grande Europeo, e sono stati incoronati da tutta la stampa internazionale per la loro forza e il loro affiatamento.

Quello di Bonucci di ieri sera è stato il dodicesimo gol di un bianconero in questa edizione degli Europei, rete che ha reso la Juventus il club più rappresentato dai gol segnati ad Euro 2020. l club bianconero infatti è quello che ha regalato più marcatori alle nazionali che hanno partecipato alla competizione con ben 12 gol, l'ultimo dei quali messo appunto a segno ieri sera a Wembley. Al secondo posto troviamo Inter, Manchester City e Liverpool a segno con 8 giocatori e al terzo posto l'Atalanta con sette giocatori. Oltre a questo i bianconeri possono fregiarsi di avere in squadra anche il capocannoniere del torneo: Cristiano Ronaldo ha vinto infatti il premio come miglior marcatore della rassegna, nonostante lo stesso numero di gol di Patrik Schick: il portoghese ha infatti fornito anche un assist per il gol di Diego Jota, e questo, a parità di reti segnate, è il secondo criterio tenuto da conto per stilare la classifica, che vede quindi il portoghese portare a casa l'ennesimo riconoscimento personale.

JUVENTUS: 12 gol (4 giocatori)

Cristiano Ronaldo (Ungheria-Portogallo 0-3)

Cristiano Ronaldo (Ungheria-Portogallo 0-3)

Ramsey (Turchia-Galles 0-2)

Cristiano Ronaldo (Portogallo-Germania 2-4)

Morata (Spagna-Polonia 1-1)

Cristiano Ronaldo (Portogallo-Francia 2-2)

Cristiano Ronaldo (Portogallo-Francia 2-2)

Chiesa (Italia-Austria 2-1)

Morata (Croazia-Spagna 3-5 dts)

Chiesa (Italia-Spagna 5-3 dcr)

Morata (Italia-Spagna 5-3 dcr)

Bonucci (Italia-Inghilterra 3-4 dcr