calciomercato

Calciomercato Juventus, bomba dopo il match: idea di scambio folle

redazionejuvenews

Bilanci in crisi e poca disponibilità economica stanno costringendo tante squadre a dover trovare soluzioni creative sul mercato. È capitato anche alla Juventus, che in alcuni casi è stata costretta a cedere dei pezzi pregiati o a dover acquistare con formule fantasiose. Guardando ai top club europei, quello probabilmente messo peggio a livello economico è il Barcellona, con cui la Juve ha ottimi rapporti e ha già fatto grossi affari. Tutti ricorderanno lo scambio tra Pjanic e Arthur, che ha regalato alla Juve un giocatore di grandissima prospettiva, anche se ancora da attendere. Quell'operazione fu uno scambio di grosse plusvalenze, che diede una grande mano ai due club in chiave bilancio. Ora, stando alle ultime indiscrezioni, Juve e Barcellona starebbero pensando a un'operazione simile.

In queste settimane i tifosi hanno assistito a un avvio di stagione disastroso, pessimo per molti elementi della rosa. In particolare, è finito sotto i riflettori Szczesny, protagonista di errori grossolani che sono costati punti ai bianconeri. Le papere hanno aperto un caso portiere, facendo pensare a tifoseria e dirigenza se fosse il caso di intervenire sul mercato in quel ruolo. La soluzione potrebbe arrivare da Barcellona, perché pare che i catalani siano interessati ad uno scambio.

Secondo quanto riferito dal portale spagnolo Don Balon, il Barça sarebbe pronto a proporre uno scambio alla pari tra Szczesny e Ter Stegen. Il portiere tedesco è uno dei migliori al mondo, ma contribuisce ad appesantire il bilancio del club catalano. Scambiando i loro estremi difensori, Juve e Barcellona potrebbero supervalutare entrambi i giocatori e mettere a segno delle preziosissime plusvalenze. Insomma, si tratterebbe di un affare molto simile allo scambio Pjanic-Arthur, ma stavolta la Juventus ne ricaverebbe un portiere di livello assoluto in campo internazionale e due anni più giovane del polacco. E intanto attenzione, perché ora Allegri fa tremare i muri: ipotesi pesantissima, ecco cosa potrebbe succedere! <<<

tutte le notizie di