calciomercato

News Juve / Mercato, ribaltone pazzesco: possibile grosso sacrificio

redazionejuvenews

Il mercato di gennaio di quest'anno sarà quanto mai fondamentale per la Juventus, che dovrà rispondere alla crisi di questo periodo non solo con un'inversione di tendenza sul campo, ma anche con qualche manovra di mercato. Centrocampo e attacco i reparti su cui c'è più attenzione, vista la grande fatica nel creare gioco e nel realizzare della squadra. Serviranno acquisti di un certo rilievo, che andranno finanziati anche da qualche cessione.

Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, sarebbero tre i principali indiziati: giocatori in uscita che potrebbero fare spazio ai nuovi arrivi e finanziarne gli acquisti. A centrocampo, dove Cherubini potrebbe fare qualcosa già a gennaio, potrebbero partire Aaron Ramsey e Weston McKennie. Il gallese percepisce un ingaggio altissimo e la sua cessione genererebbe una preziosa plusvalenza. Il texano invece potrebbe essere lasciato partire davanti a un'offerta congrua. Le dichiarazioni di Ramsey e le bravate di McKennie non sono affatto gradite alla società, che anche per questo non avrebbe problemi a lasciarli andare. Ma occhio all'ultimo nome sulla lista dei partenti, il più pesante.

Si tratta di Dejan Kulusevski, che secondo la rosea potrebbe essere sacrificato per finanziare la prossima campagna acquisti. Lo svedese è un giovane talento su cui la Juve vorrebbe puntare. Ma se dovesse arrivare un'offerta di un certo tipo, potrebbe anche essere disposta a rinunciarci. Nei giorni scorsi vi abbiamo parlato dell'interesse della Juve per giocatori come Vlahovic e Tchouameni, tutti profili non esattamente economici. Il sacrificio di Kulusevski dunque, andrebbe inteso come necessario per finanziare affari di quella rilevanza. Intanto però attenzione, Cherubini tenta la follia di mercato: due colpi top già a gennaio! <<<

tutte le notizie di