calciomercato

Mercato Juve / Addio Vlahovic: la società ha preso una durissima decisione | News

redazionejuvenews

È centrale nella direzione che dovrà prendere la Juventus del futuro il destino di Dusan Vlahovic. Che si tratti di difficoltà di ambientamento o di incompatibilità con il sistema tattico di Allegri, il calciatore serbo ha fin qui tenuto un rendimento al di sotto delle aspettative al momento del trasferimento in bianconero. A maggior ragione vista la cifra spesa dalla Juve per strapparlo alla Viola nel gennaio della scorsa stagione. Ma si tratta di un rendimento sufficientemente basso da far pensare a un addio?

Inutile girarci intorno, la risposta è inevitabilmente affermativa. La notizia, riportata anche da calciomercato.com, non deve lasciare stupiti. Alla Juventus serve un attaccante in grado di garantire gol e peso specifico in avanti e, per questo, la società bianconera sembra tutt’altro che fredda di fronte all’ipotesi di una cessione di Vlahovic durante la prossima estate. Ma soltanto a determinante condizioni.

È bene infatti precisare che al momento Vlahovic non è esattamente sul mercato: non si tratta di un giocatore in vendita, ma nemmeno di uno che fa parte della lista degli incedibili. La Juventus, in poche parole, è disposta ad ascoltare offerte. E, di fronte a un club pronto a mettere sul piatto una proposta che superi i 90 milioni, non ci sarebbe nessun muro. Ma, anzi, il serbo verrebbe quasi accompagnato senza troppi pensieri alla porta di uscita. Per reinvestire poi subito in modo importante su un nuovo attaccante, sperando questa volta in una scelta più oculata. Detto questo, i colpi di scena sulla Juve potrebbero non essere finiti qui <<<