Juventus, il punto sulla situazione Gyökeres

Juventus, il punto sulla situazione Gyökeres

Gyökeres
La posizione dello Sporting, la clausola rescissoria, l'Arsenal in agguato e le possibilità della Juventus: ecco cosa succede

La Juventus è ormai da tempo su Viktor Gyökeres, centravanti svedese classe 1998 attualmente allo Sporting Clube de Portugal, con cui ha disputato una stagione eccezionale, mettendo a referto l’incredibile cifra di 54 gol in 52 partite. Nell’ultimo periodo Gyökeres ha manifestato chiaramente la volontà di lasciare il Portogallo per confrontarsi con un campionato più competitivo, ma su di lui pesa la clausola rescissoria di 100 milioni di euro imposta dal club. Ecco il quadro della situazione allo stato attuale.

Gyokeres
Gyokeres

Lo Sporting chiude per Rômulo, su Gyökeres c’è forte l’Arsenal

È delle ultime ore la notizia secondo lui lo Sporting sarebbe in fase di definizione dell’accordo con Rômulo, centravanti classe 2002, mossa che sembrerebbe dunque testimoniare la rassegnazione dei portoghesi a veder partire Gyökeres, di cui il brasiliano rappresenterebbe appunto il sostituto. Inoltre, negli scorsi giorni il presidente Varandas ha dichiarato che accetterà cifre inferiori ai 100 milioni della clausola per lo svedese, facendo un passo verso una maggiore fattibilità dell’operazione. La Juventus potrebbe spingersi, con uno sforzo, fino a circa 70 milioni di euro, cifra che sarebbe probabilmente sufficiente ad assicurarsi l’attaccante. Tuttavia, su quest’ultimo resta forte l’interesse dell’Arsenal, per cui la ricerca di un centravanti rappresenta da anni una priorità. I londinesi hanno dalla loro tre fattori: la volontà di Gyökeres, che gradirebbe la destinazione più di ogni altra, la possibilità economica di assicurare allo svedese uno stipendio di circa 8 milioni lordi e la competitività della Premier League, un sogno per gran parte dei calciatori. In ogni caso, l’offerta dell’Arsenal si aggira sui 60 milioni, cifra che lo Sporting ha ritenuto troppo bassa.

x