calciomercato

Calciomercato Juventus, Allegri fa piazza pulita: 6 giocatori a rischio addio

redazionejuvenews

"Ottenere risultati e creare valore" - questa la missione di Allegri, spiegata durante la conferenza stampa del ritorno. Il tecnico livornese sta lavorando non solo per vincere nel breve periodo, ma anche per valorizzare alcuni giocatori da cedere per permettere a Cherubini di fare cassa e finanziare i prossimi colpi. È il caso di Federico Bernardeschi, che dopo l'Europeo sta tornando sui binari giusti e sta riacquistando valore. L'ex viola è in scadenza di contratto. In caso di mancato rinnovo potrebbe anche essere ceduto a gennaio, approfittando della crescita che lo ha rivalutato negli ultimi mesi. Ma Bernardeschi non è assolutamente l'unico a rischiare l'addio.

Il reparto che ha più bisogno di rinforzi è senza dubbio il centrocampo, che Cherubini e soci proveranno ad arricchire con nuovi innesti di qualità. Per finanziarli e per fargli spazio ci sarà però bisogno di cedere almeno uno dei giocatori che attualmente affollano la mediana. Principali indiziati McKennie e Ramsey, seppur per motivazioni diverse. L'americano si è reso protagonista di diverse vicende che hanno fatto discutere fuori dal campo, dunque davanti alla giusta offerta la Juve non avrebbe troppi dubbi. Il gallese invece continua a non convincere dal punto di vista della tenuta fisica e ha un ingaggio pesante.

Passando alla difesa, nessuno è stato apertamente dichiarato fuori dal progetto. Ma andando a sommare i minutaggi di Rugani, De Sciglio e Pellegrini si fa fatica a superare i 90' in 9 gare ufficiali. È molto probabile che la Juve ascolterà qualsiasi offerta per questi tre calciatori, che poi potrebbe tentare di sostituire con giovani di alto livello o colpi a basso costo. Tutti questi possibili movimenti potrebbero servire a dare più spazio di manovra alla dirigenza, che ha ancora il compito di costruire un futuro migliore alla Juventus. Attenzione però all'ultima clamorosa indiscrezione di queste ore: esplode la bomba, Vlahovic alla Juve a gennaio! <<<

tutte le notizie di