Nella giornata di ieri si è parlato di un’ipotesi di mercato che coinvolgerebbe Juventus e Milan, e che prevederebbe lo scambio tra Dusan Vlahovic e Theo Hernandez, con il primo che ritroverebbe Massimiliano Allegri in rossonero e il secondo che farebbe il percorso inverso approdando a Torino. Nelle ultime ore, però, a Theo Hernandez si sarebbe aggiunto un nuovo obiettivo per la Juventus, proveniente nuovamente dal Milan. Si tratta di Fikayo Tomori, difensore centrale inglese classe 1997. A riportare la notizia è TuttoSport.

Juventus, oltre a Theo piace Tomori
Juventus e Milan non sono nuove a operazioni di questo tipo: nell’estate scorsa è arrivato alla corte del neo-allenatore bianconero Thiago Motta Pierre Kalulu, che in breve tempo si è imposto come un pilastro della difesa juventina, confermandosi successivamente con Igor Tudor. Nel mercato di gennaio, inoltre, si era già fatto strada proprio il nome di Fikayo Tomori come obiettivo per rafforzare un reparto come quello bianconero ridotto ormai ai minimi termini a causa dei numerosissimi infortuni.
L’arrivo di Tomori garantirebbe velocità a un sistema, come quello di Tudor, improntato sulla velocità e sull’aggressività, e inoltre potrebbe rappresentare la chiave di volta per il Milan per sbloccare la trattativa che porterebbe in rossonero Vlahovic.