La Juventus e il Milan starebbero ragionando a un’operazione di mercato che avrebbe dell’incredibile: l’opzione sul tavolo è infatti quella di uno scambio tra il centravanti bianconero Dusan Vlahovic e il terzino sinistro rossonero Theo Hernandez. SportMediaset ha riportata la notizia del clamoroso trasferimento che potrebbero compiere i due calciatori.
Al momento, tuttavia, non c’è nulla di concreto, a parte sondaggi esplorativi iniziali, ma l’idea esiste e potrebbe essere portata avanti nei prossimi giorni: sia Vlahovic che Theo Hernandez non sembrano intenzionati a rimanere nelle rispettive squadre, e dunque il primo potrebbe diventare il centravanti del Milan affiancandosi a Gimenez e Jovic e ritrovando Massimiliano Allegri, il secondo potrebbe gradire la destinazione torinese dopo che le trattative con Atletico Madrid e Al-Hilal hanno avuto delle battute d’arresto e diventare il sostituto di Andrea Cambiaso in caso di mancata permanenza dell’italiano nella Juventus.

Scambio Vlahovic-Theo, la fattibilità dell’operazione
Il nodo principale, da chiarire in fretta se si vorrà dare concretezza alla trattativa, è legato al costo dei cartellini e agli ingaggi che i due calciatori percepirebbero. Le valutazioni sono molto simili, 30 milioni di euro per il centravanti serbo e 25 milioni per il terzino francese. Più intricata appare la questione contrattuale: Vlahovic guadagna al momento 12 milioni di euro netti, che il Milan potrebbe spalmare con 6 milioni a stagione per tutta la durata del contratto. La richiesta di Theo è invece di 6 milioni netti a stagione, stessa cifra di cui ha discusso con il Milan recentemente.