È tutto pronto per il Mondiale per Club. La storica competizione ha rivisto in maniera importante il suo format fino a diventare molto simile al Mondiale di calcio delle selezioni Nazionali. E, alla luce del cambio del format, ecco che ci sarà anche la Juventus a rappresentare – insieme all’Inter – l’Italia. Ma è tutto pronto anche per il calciomercato. In attesa di capire chi sarà il direttore sportivo a sostituire il silurato Cristiano Giuntoli, è il direttore generale Damien Comolli a tirare le fila. Delle operazioni e in entrata e in uscita. Lo sta aiutando Giorgio Chiellini, sempre più centrale nel nuovo corso bianconero dettato da John Elkan. Insomma, tutto questo per dire che il mercato sta andando avanti. Eccome. Le operazioni, seppur in fase iniziale, stanno nascendo e stanno prendendo forma. Tra queste, c’è quella di un possibile scambio che vede coinvolto Douglas Luiz.
Douglas Luiz sul mercato: scambio in vista per la Juve?
L’addio di Giuntoli segue quello di Thiago Motta a precede quelli di alcuni giocatori che erano stati presi la scorsa estate per dar forma a un progetto tecnico e tattico che, come è noto, è fallito. Tra i giocatori in partenza, in questo senso, c’è Douglas Luiz. Il brasiliano era arrivato con grandi aspettative ma non ha mai convinto – come si evince dallo scarso minutaggio – appieno. Non sarà semplice evitare la minusvalenza. Motivo per cui prende corpo l’ipotesi di uno scambio clamoroso.
Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, Douglas Luiz potrebbe finire all’interno di uno scambio che porterebbe Sandro Tonali alla Juventus. Il club bianconero è da tempo estimatore dell’ex Milan. Il centrocampista è visto come il profilo ideale per un salto di qualità della mediana bianconera e viste le esose richieste del Newcastle, ecco l’idea di inserire il cartellino di Douglas Luiz – che in Premier League ha fatto benissimo – all’interno dell’operazione. E non è finita. In casa Juventus – secondo TuttoSport – potrebbe arrivare una notizia clamorosa. Un addio improvviso. Se volete, vi lasciamo il link qui sotto con la notizia.