Porte girevoli in casa Juventus. Dopo la stagione archiviata con il sospiro di sollievo del quarto posto, la società è pronta a ricominciare. Non sarà proprio una rivoluzione, ma poco ci manca. Innanzitutto, andrà smantellato, constatato il fallimento, tutto quello che era stato messo in piedi per il progetto Thiago Motta. Il primo a pagarne le spese è stato proprio il tecnico che, però, verrà presto raggiunto da Cristiano Giuntoli. L’ex Napoli non sarà più il direttore sportivo e Damien Comolli, nuovo direttore generale, è già a lavoro per rimpiazzarlo con un’altra figura. E poi andranno via anche diversi giocatori. Anche alcuni insospettabili. C’è un nome, ad esempio, che sta girando in queste ore, che potrebbe lasciare la Juventus. E sarebbe un addio abbastanza clamoroso.
Juventus: clamoroso addio in vista? – Ultim’ora calciomercato
Porte girevoli e pure porta girevole. Ebbene sì, perché secondo quanto riportato da Tuttosport nemmeno Michele Di Gregorio sarebbe certo della permanenza. Arrivato l’estate scorsa per una cifra che si aggira intorno ai 20 milioni di euro, l’ex portiere del Monza ha vissuto una stagione senza infamia e senza lode. Non si ricordano pasticci clamorosi, ma nemmeno troppe prestazioni salva risultato. La notizia è, quindi, che la Juve potrebbe decidere di venderlo e magari incassare una plusvalenza.
Certo, questo poi implicherebbe il dover tornare sul calciomercato anche per un portiere. Ma le idee non mancano e poi c’è la sicurezza di essere coperti, finché necessario, da un portiere affidabile come Mattia Perin. Le idee a cui facevamo riferimento hanno, ad essere precisi, un nome e un cognome più appetito di altri. È ovviamente Gianluigi Donnarumma. Il portiere potrebbe lasciare il Paris Saint Germain da campione d’Europa e il ritorno in Italia non è da escludere. La Juventus ci pensa. Per ora sono solo questi: pensieri. Ma occhio a questa traccia: via Di Gregorio, dentro Donnarumma.