calciomercato

Calciomercato Juventus, Agnelli ha in testa un colpo folle? Gira una voce…

redazionejuvenews

Nel pieno della sessione di calciomercato, indiscrezioni e notizie non fanno che rincorrersi. La Juventus sta lavorando per consegnare a Massimiliano Allegri una squadra più competitiva possibile, valutando diversi profili per il mercato in entrata. L'ultima voce sui bianconeri, come detto,  riguarda un nome davvero gigantesco che arriva direttamente dall'Inghilterra e che è destinato a far molto rumore.

Stiamo parlando nientemeno che di Bernardo Silva. Il portoghese - riferisce il quotidiano britannico Daily Mail - sarebbe in uscita dal Manchester City. Il fantasista verrebbe infatti escluso dalla rosa di Guardiola dall'imminente arrivo di Grealish, prossimo grande colpo di mercato dei Citizens. Tra i club maggiormente interessati ci sarebbero Barcellona e Atletico Madrid, ma anche la Juve starebbe monitorando la situazione relativa a Bernardo Silva. Una voce che ha davvero del clamoroso, visto il valore del giocatore e le sue spettacolari qualità tecniche. Ma cosa c'è di vero in tutto questo? Noi abbiamo provato a rispondere a questa domanda.

In primis, bisognerà capire quali potrebbero essere le condizioni economiche di un eventuale affare Bernardo Silva. Il giocatore percepisce un ingaggio di oltre 9 milioni di euro all'anno e il suo contratto scade nel 2025. Dunque, l'operazione sarebbe estremamente dispendiosa, anche se il giocatore fosse veramente sulla lista dei cedibili. È molto difficile inoltre che la Juventus possa partecipare ad un'asta con Barcellona e Atletico per strappare Bernardo Silva al suo club, ma potrebbe tentare l'assalto se le condizioni dovessero diventare estremamente favorevoli. Al momento quindi si tratta soltanto di una delle tante suggestioni di calciomercato, tanto clamorosa quanto complicatissima. E non è tutto perché ora in casa bianconera stanno circolando anche altre clamorose novità, ora fioccano nomi nuovi: "Cherubini ha già pronte due sorprese!" <<<

tutte le notizie di