È già domani, è già nuova Juve. La squadra bianconera, tirato il sospiro di sollievo e agguantata quindi la qualificazione alla prossima edizione di Uefa Champions League, è ora chiamata a figurare – e figurare bene, si intende – al Mondiale per Club. Ma sappiamo tutti che si tratta di una semplice parentesi, l’ultima, forse, con Igor Tudor in panchina, prima dell’inizio del nuovo corso. Un corso che verrà affidato a mani sapienti e juventine: quelle di Antonio Conte. L’allenatore del Napoli, fresco campione d’Italia, sta per lasciare gli azzurri e tornare nel club dove ha vinto prima da calciatore e poi da allenatore. E dove, spera, tornerà a vincere. E poi c’è il calciomercato, sullo sfondo ma nemmeno troppo. Con le sue notizie e i suoi rumors. L’ultimo, in ordine di tempo, ha dell’incredibile.
Juventus: telefonata di calciomercato al Real Madrid. Si tratta per…
Secondo i media spagnoli, e nello specifico El Chinringuito, la Juventus avrebbe recentemente avviato contatti informali ma frequenti con il Real Madrid. Qualche settimana fa vi abbiamo parlato dell’interessamento bianconero per Camavinga ma non è del francese che stiamo parlando nel caso specifico. Bensì di Endrick Felipe Moreira de Sousa Calciatore brasiliano noto ai media semplicemente con il nome di Endrick. La Juve – e lo sta confermando anche Tuttosport in queste ore – si sarebbe messa sulle tracce dell’attaccante brasiliano.
Appena diciottenne, quest’anno ha collezionato 22 presente con la maglia die Blancos ed ha trovato la via del gol una sola volta. I numeri sono quello che sono ma parliamo di un giocatore dal futuro assicurato, un talentino che il Real Madrid si è assicurato un’estate fa per la modica cifra di 72 milioni di euro. La Juventus ci sta facendo un pensiero soprattutto se la società di Florentino Perez dovesse aprire alla formula del prestito con possibilità di riscatto. Situazione interessantissima, da continuare a seguire. E non è finita. Dall’interno dello spogliatoio della Juventus arrivano voci a sorpresa rispetto al discorso nuovo allenatore. I giocatori avrebbero già deciso. Vi lasciamo il link qui sotto.