Si riparte da Igor Tudor. L’allenatore che ha salvato la stagione con il quarto posto rimane in sella e allenerà la Juventus anche nella prossima stagione. Il calciomercato e le sue strategie, quindi, può avere inizio secondo l’asse Tudor-Comolli. Ci sono diverse cose da fare, e in entrata e in uscita. Di questo bel da fare ha parlato, intervenendo sul suo canale YouTube, il giornalista Gianni Balzarini. Sempre molto informato sulle cose di casa Juve, ha fatto il punto sul calciomercato bianconero, concentrandosi anzitutto sull’incastro che dovrebbe portare alla cessione di Dusan Vlahovic e all’acquisto di un suo sostituto. Andiamo a vedere cosa ha detto.
Juventus: il punto sul sostituto di Vlahovic
“Nel progetto di Tudor non ci sono rivoluzioni, ci sono aggiustamenti condiviso con la società, aggiustamenti che riguardano l’attacco”. Proprio sui cambiamenti relativi al fronte offensivo ha quindi aggiunto dettagli partendo dalla posizione di Vlahovic che, come sappiamo, è in uscita. E, oltre tutto, piace al nuovo Milan di Allegri. Balzarini dice che: “Le possibilità che Vlahovic rimanga in bianconero sono veramente poche, lui sarebbe molto contento di raggiungere Allegri e ci sono tutti i presupposti, è chiaro che dopo la questione diventa economica”. Milan o no, dunque, pochi dubbi circa l’addio del serbo.
Su chi lo andrà a sostituire, Balzarini ha detto che: “Se andrà via Vlahovic, la Juve andrà su un attaccante, lavora molto su Kolo Muani, c’è Jonathan David che sta guardando altri profili, non è che ha abbandonato totalmente la pista Gyokeres che è difficilissima, Osimhen che può restare lì, il dovere della Juve è quello di guardarsi attorno, di contattare più profili, di vedere più persone, di parlare con più procuratori, dopodiché di fare la scelta in base alla sostenibilità e alla disponibilità del giocatore a raggiungere e sposare il progetto della Juventus”. In tutto questo, grossa attenzione perché Sky Sport ha parlato di qualcosa di molto grosso riguardante la possibilità di vedere Osimhen alla Juventus. Vi lasciamo il link qui sotto.