Juventus all’opera: Comolli vuole partire col botto in sede di calciomercato. Tutte le indiscrezioni che filtrano, danno l’idea che qualcosa di grosso potrebbe succedere da qui a breve, in special modo per quel che concerne il discorso legato all’attacco.
Osimhen piaceva a Giuntoli, vero. Ma piace molto anche all’attuale dirigenza. Che però, prima di tutto, deve risolvere la questione relativa al futuro di Vlahovic. Che Tudor vorrebbe tenere. Ma su cui pendono gli occhi del Milan, a cui i bianconeri non avrebbero chiuso la porta. A fare il punto della situazione ci ha pensato Sky Sport. Il giornalista Abrescia ha parlato svelando il reale stato delle cose. Qui sotto le parole raccolte da Juvenews.eu.
Osimhen alla Juventus? Ecco come stanno le cose
“Victor Osimhen ha una clausola rescissoria fissata a 75 milioni di euro, valida esclusivamente per i club stranieri. Si tratta della cifra da cui parte Aurelio De Laurentiis per trattare con società fuori dall’Italia. Era la soglia raggiunta dall’Al Hilal di Simone Inzaghi, che aveva mostrato forte interesse. Quella poteva essere una pista concreta, perché al momento solo un club arabo sembra avere la disponibilità economica per avvicinarsi a certe cifre. Tuttavia, il calciatore non era pienamente convinto e ha espresso il desiderio di restare in Europa per continuare la sua carriera ad alti livelli“. Poi, il giornalista ha continuato.
“Diverse squadre sono sulle sue tracce, anche perché il mercato degli attaccanti deve ancora entrare nel vivo. Il Liverpool, ad esempio, è alla ricerca di una nuova punta e Osimhen è un profilo che piace parecchio. Anche la Juventus è molto interessata. Va ricordato che per i bianconeri la clausola non ha validità, quindi si dovrebbe negoziare direttamente con il Napoli. Osimhen era molto apprezzato da Giuntoli e continua a essere tenuto in grande considerazione dall’attuale dirigenza tecnica juventina. Non è da escludere che nei prossimi giorni possano partire dei contatti tra le due società. Il Napoli valuta il giocatore tra i 70 e i 75 milioni di euro, nonostante il contratto sia in scadenza nel 2026. C’è anche una clausola che consente al Napoli di prolungare unilateralmente l’accordo di un’ulteriore stagione. Attualmente Osimhen percepisce uno stipendio netto di 10 milioni di euro a stagione”. E sempre parlando di Juventus, attenzione: Comolli ha in mente qualcosa di molto grosso. Vuole mandare via 8 giocatori. Qui sotto il link alla gallery.