La situazione di Vlahovic continua a tenere banco in casa Juventus. Tutto lascia pensare ad una separazione, ma la realtà è più complessa: il giocatore e il suo agente sono alla ricerca di un’offerta che consenta al serbo di mantenere l’ingaggio da doppia cifra, ma al momento chi può garantirglielo?

Fenerbahçe in pressing, Milan e Newcastle alla finestra
Il Fenerbahçe di José Mourinho si sarebbe fatto avanti offrendo proprio un ingaggio in doppia cifra, ma la pista resta fredda: Vlahovic non sarebbe convinto di trasferirsi nel campionato turco e attenderebbe alternative più gradite. Dal canto suo, la Juventus avrebbe proposto un rinnovo a cifre decisamente inferiori rispetto ai 12 milioni attuali, circa la metà. Al momento, quindi, non ci sono margini d’intesa.
Nei giorni scorsi si era parlato del Milan. I rossoneri, che seguono da tempo l’attaccante e che piace molto anche ad Allegri, continuano a monitorare la situazione. Tuttavia, non sembrano intenzionati a forzare la mano: sarebbero disposti ad investire sui 25 milioni per il cartellino, ma non possono nemmeno avvicinarsi ad offrire un ingaggio da 12 milioni, considerato che il tetto salariale del club si attesta a meno della metà, con i 5 milioni percepiti da Rafa Leão. Insomma, la situazione è in totale stallo. L’unica novità sarebbe l’inserimento del Newcastle, come riportato dalla Gazzetta dello Sport nelle ultime ore. Il club inglese potrebbe rappresentare una soluzione concreta, ma servirà del tempo per capire se davvero affonderà il colpo.