calciomercato

Mercato Juve / Nuovo obiettivo: si pensa a un altro top per il dopo CR7

redazionejuvenews

Finita l'era Cristiano Ronaldo, la Juventus sta cominciando a pensare al futuro: al prossimo ciclo vincente senza il fenomeno portoghese. Dybala e Chiesa gli uomini da cui ripartire, ma alla Juve manca ancora un bomber di razza. Le medie realizzative di Morata non ne fanno un attaccante da valanghe di gol a stagione, che è quello che i bianconeri stanno cercando per il futuro. In estate si è fatto spesso il nome di Vlahovic, che resta sulla lista di Cherubini. Ma stando alle ultime voci, il nuovo CFO bianconero starebbe valutando anche un altro profilo di altissimo livello.

Si tratta di Timo Werner, centravanti del Chelsea, che il club inglese potrebbe lasciar partire in questa stagione. Il tedesco - riferisce il portale specializzato fichajes.net - sarebbe finito nel mirino dei bianconeri, ancora a caccia del sostituto di Cristiano Ronaldo. Per duttilità e caratteristiche, l'ex Lipsia potrebbe tranquillamente essere l'erede tattico di CR7. Werner nasce come centravanti di profondità, ma può anche giocare da ala sinistra. Occhio però alle condizioni economiche dell'affare, che potrebbero anche rivelarsi vantaggiose.

L'esperienza di Werner al Chelsea, seppur vincente, non è stata esaltante. Il tedesco non ha trovato grande feeling con l'ambiente londinese e la dirigenza ha deciso di puntare con decisione su Lukaku. Dunque, potrebbe essere proprio il giocatore a spingere per cambiare aria, cercando un club più disposto a puntare su di lui. Se la trattativa dovesse evolvere in questo modo, la Juve potrebbe tentare di strappare Werner al Chelsea a condizioni favorevoli. Ma non è finita qua. Poco fa infatti è arrivata un'altra notizia di mercato per la Juve: "Super offerta, 30 milioni più due giocatori!" <<<

tutte le notizie di