Juve, dal Portogallo: piace Gyökeres dello Sporting Lisbona

Juve, dal Portogallo: piace Gyökeres dello Sporting Lisbona

Gyokeres
La Juve segue Gyökeres, bomber dello Sporting da 54 gol in stagione. Il mercato bianconero è in evoluzione tra dubbi e possibili nuovi colpi.

Secondo il giornale portoghese Record, la Juventus sarebbe tra le squadre interessate a Viktor Gyökeres, il bomber svedese dello Sporting Lisbona che in questa stagione ha messo a segno ben 54 gol in 52 presenze tra campionato e coppe. Numeri impressionanti che fanno gola a molte società europee, con l’Arsenal in prima fila tra le pretendenti, visto che anche i Gunners sono alla ricerca di un attaccante di spessore. Il prezzo del cartellino di Gyökeres è sicuramente elevato: la clausola rescissoria è fissata a 100 milioni di euro. Tuttavia, si pensa che una trattativa diretta con lo Sporting Lisbona possa abbassare la richiesta fino a circa 70 milioni, rendendo l’affare più accessibile.

Gyokeres
Gyokeres

La situazione in attacco e le incognite sul futuro

In casa Juventus il nodo attacco è ancora da sciogliere. La permanenza di Dusan Vlahovic non è ancora certa e pesa sulle decisioni future del club. Ancora più complessa è la situazione di Randal Kolo Muani: la Juventus dovrà capire se tentare un accordo con il Paris Saint-Germain per assicurarsi la sua presenza anche nella prossima stagione, oppure valutare altre opzioni. Nei giorni scorsi è circolata con forza anche la voce di un possibile interesse per Victor Osimhen, attaccante nigeriano del Napoli, reduce da una stagione in prestito al Galatasaray. Si tratterebbe di un’operazione che potrebbe infiammare i tifosi bianconeri, ma molto dipenderà dalla capacità del club di portare avanti la trattativa, soprattutto dopo la probabile uscita di Cristiano Giuntoli dal club.

Victor Osimhen

L’operazione Gyökeres, dunque, è complessa: pesa la concorrenza agguerrita e il costo elevato del cartellino. Tuttavia, il suo ingaggio contenuto rispetto agli altri profili citati potrebbe rappresentare un vantaggio per la Juventus. Difficilmente il club si lancerà in aste al rialzo, ma Gyökeres resta un nome importante da tenere d’occhio in caso di addio di Vlahovic o mancata riconferma di Kolo Muani.

x