calciomercato

Mercato Juve / Allegri lo vuole, Cherubini ci prova: l’offerta è pronta!

redazionejuvenews

Ovviamente il giocatore in questione non può che essere Paul Pogba. Il fenomeno francese è il preferito di Allegri ed è il grande sogno di calciomercato della Juventus ormai da tanti anni. A fine stagione però si presenterà l'occasione giusta per riportare il Polpo a Torino, visto che si svincolerà a zero dal Manchester United. L'ultima occasione. Ecco allora che la dirigenza - e pure Allegri in prima persona - si sono messi in moto per tentare il colpaccio.

Lo conferma anche la nota giornalista Fabiana Della Valle - la stessa che parlò per prima di Vlahovic a gennaio - sulla Gazzetta dello Sport.Un primo contatto tra la Juve e Raiola ci sarebbe già stato, per parlare sia di De Ligt che di Pogba. L'ostacolo principale, oltre l'agguerrita concorrenza, sarebbe sicuramente l'ingaggio (il francese attualmente guadagna 15 milioni di euro netti a stagione). Ma la Signora avrebbe pronta la sua proposta.

L'offerta si aggirerebbe intorno ai 7,5 milioni di euro a stagione per tre anni più corposi bonus che permetterebbero a Pogba di raggiungere quota 10 milioni. Inoltre il francese può beneficiare del decreto crescita, che garantirebbe alla Juventus un risparmio del 50% sulle tasse nei confronti di chi ha lavorato all’estero negli ultimi due anni e torna in Italia. Un dettaglio di fondamentale importanza. Infine occhio al fattore Allegri, che ha un gran rapporto con Pogba e che starebbe lavorando sottotraccia per convincerlo a tornare. Per realizzare il sogno servirebbe uno sforzo da entrambe le parti: la speranza c'è ancora. In tutto questo però, la Juve cerca anche il vice Vlahovic: attenzione, adesso è spuntato un nome completamente nuovo! <<<

tutte le notizie di