JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a news

Marino: “Stadi? Se si rimane in zona bianca non vedo perché non dare la capienza del 100%”

L'Allianz Stadium

Il dirigente ha parlato

redazionejuvenews

Pierpaolo Marino, dirigente dell'Udinese, ha parlato ai microfoni di Radio Marte circa la riapertura degli stadi al 50% della capienza in zona bianca in Italia, ma anche del mercato dei bianconeri. Queste le sue parole: "Capacità stadi al 75% o campionato che non inizia? Non credo che succederà, sarebbe gravissimo per l'intero meccanismo. Indubbiamente tale capienza sarebbe meglio di cominciare con un numero ridotto. Oggi dobbiamo navigare a vista: se andando avanti si dovessero avere dei peggioramenti, credo che cadrebbe ogni discorso. La posizione della Vezzali è molto intelligente ma a quel punto al 50%, al 75% o al 100% cosa cambia? In realtà gli assembramenti ci sono lo stesso. Se i contagi non dovessero aumentare e si rimane in zona bianca non vedo perché non dare il 100%, ovviamente con il Green Pass o con tampone nelle 48 precedenti. Per uno o due anni sarà irrinunciabile".

 Pierpaolo Marino

"Io presidente? L'ho fatto già per 3 anni e non lo rifarei volentieri, ringrazio chi lo pensa con fiducia ma in passato ho già vissuto una cosa del genere e non mi sono espresso al meglio. Con la responsabilità di presidente si hanno tanti problemi che poi ti fanno fare male ciò che invece sai fare".

"De Paul e Musso via? Un lusso averli per tanti anni a Udine, sono due giocatori favolosi e portentosi. De Paul in particolare è stato uomo squadra l'anno scorso. Faremo di necessità virtù, daremo fondo alle idee di scouting che non mancano. In porta abbiamo preso Silvestri che è un portiere dal rendimento consolidato in Serie A, non sentiremo eccessivamente la mancanza di Musso. Sono felicissimo di averlo a Udine. Senza De Paul sicuramente cambierà il modo di giocare della squadra, cercheremo di portare a Udine qualcuno che non lo faccia rimpiangere. Se uno va a cercare un identico non si trova. La squadra l'anno scorso giocava al servizio di De Paul, faceva tutto anche in zona gol e assist".